Ho colorato un po' di pdz con del colorante in gocce.
Non sono per niente soddisfatta del risultato finale, primo perchè non sono riuscita a lavorare bene la pasta (a far le cose di corsa, si sa, si fanno male!!!) per cui mi si è rotta in fase di copertura torta. Inoltre la pasta si è seccata troppo, non ho capito il motivo però. Se qualcuna con più esperienza mi sa dare consigli, ben vengano! Inoltre ho messo poca crema all'interno della torta, per cui il giorno dopo si era tutta asciugata..per fortuna l'abbiamo mangiata solo io ed il maritino :)
Torta di prova, copertura rovinata uff |
Sempre restando in tema culinario, per il mio compleanno ho ricevuto in regalo dalla sorellona un bel porta-torta colorato, cucito da lei, che mi gusta molto!! Grazie!!! :)
I've tryed to decorate a cake, with sugar paste, using honey instead of glucose, but it doesn't satisfy me, I made errors somewhere. I have to improve, it would be nice to decorate by myself the birthday cake for my child, I have to learn!!! Any suggestion to maintain fresh the paste??
I got a birthday present from my sister, she sewed a beautiful cake bag! I like it a lot, thank you!! :)
Complimenti per il tuo esperimento, sei davvero brava anche perchè sei partita dalla parte difficile, cioè farti anche gli ingredienti in casa.
RispondiEliminaIo invece ho ordinato la pasta di zucchero già pronta, mi dovrebbe arrivare a giorni e poi comincerò i miei esperimenti di decorazione, anch'io per la festa del pupo.
Ah, se ti servono dritte su ricette varie ti consiglio questo blog http://www.sognandocupcake.it/
Blog bellissimo, grazie per la segnalazione!!
EliminaNon mi sembra venuta male.... peccato non aver potuto assaggiarla! Ma anche io ho qualche difficoltà con la pasta di zucchero... forse basterebbe davvero prendere zucchero a velo industriale....Cmq, attendiamo tutti di assaggiare la prossima!
RispondiEliminaNo no, per fortuna non l'hai assaggiata, non era saporita, fidati. Nello zucchero a velo fatto in casa avevo aggiunto anche amido, come suggerito in qualche blog, ma si vede che non l'ho lavorata bene, boh
Elimina