L'elfo arancione e quello viola, tanto per allargare i colori che il Pupetto riconosce.
E visto che è un lavoretto veloce e facile, ho pensato di descrivere brevemente come realizzarlo. E' talmente semplice che non so se vale la pena chiamarlo tutorial ;)
Io utilizzo delle "bamboline" in legno, comprate in quantità sul sito della Opitec.
Dalla foto si comprendono le dimensioni di queste bamboline:
Si colora il corpo della bambola con il colore prescelto, in questo caso arancio. Io utilizzo gli acrilici, poi ricopro con una vernice trasparente. Il Pupetto è grande abbastanza per capire che queste bamboline non si mangiano. Quando era più piccolo, ovviamente giocavo con lui e stavo attenta che non le assaggiasse :)
In seguito si cuce a punto festone il cappuccio ed il vestito in pannolenci
Ho preso il cartamodello per il vestito dal sito La Pappa Dolce, adattandolo alle dimensioni della bambolina in legno.
Se avete dubbi, ma non credo, chiedete pure.
Sto cercando di modificare un pochino la veste del blog, tra colori e carattere del testo. Mi sembrava un po' troppo colorato e di difficile lettura.
E, dopo tanta resistenza e forza di volontà, ho ceduto e ho scoperto Pinterest. Molto bello!!!
I added two elves at the colored family. The orange one and the violet one. You can find a short tutorial, very simple, if you'd like to realize them by yourself.
You can see the pictures and ask me for details if you need them. I use wooden dolls, acrylic colors and a varnish, of course my boy doesn't eat them! I stitch the felt to create the dress.
Simpatica questa idea!
RispondiEliminaIl blog, così, mi piace di più, brava :)
un bacione!
Grazie per le dritte !!!!Mi piacciono i blog che amano condividere la loro fonte di ispirazione.Nessuno nasce imparato!Secondo me si impara facendo.Non credi?Bello il tuo blog.Sono tra i tuoi fans!
RispondiEliminaCon simpatia....Patry
Grazie mille!
RispondiEliminaPatry, già, hai proprio ragione, si impara facendo :)