sabato 26 ottobre 2013

Lavoretti veloci... Fast creative works

Alcuni lavoretti che si possono fare in manches di pochi minuti per volta ;) , in piedi, con un occhio solo e l'altro rivolto al pupo che gioca coi pennarelli (a proposito, consigli per come cancellare dal muro tracce di pennarelli lavabili che non vengono via con l'acqua????)


Coppia di farfalle da aggiungere alle altre figure doppie del nostro memory fai da te


Bambola dottore in legno... Visti i recenti trascorsi ospedalieri, al pupetto farà bene avere un dottore con cui giocare e fare amicizia ;)

Couple of fast home-made toys, easy to do, with an eye on the baby boy playing.
Butterflies for our memory, and a doctor as a friend.

giovedì 24 ottobre 2013

Di già autunno....already autumn

Bene. E' iniziato l'autunno, con le prime foglie ingiallite già la prima spolverata di neve :/
Le giornate scorrono a volte veloci, a volte lente. Ma in ogni caso mi ritrovo alla sera che mi sembra di non aver concluso niente.
Il pupetto è ancora a casa dal nido, tra un paio di settimane proviamo a farlo ricominciare, speriamo non si ammali subito!
Abbiamo trovato la nostra routine giornaliera, ho impiegato un po' a crearla, tra i terribili due iniziati di colpo e le medicine che lo rendevano ancor più nervoso, ci son stati momenti pesanti da affrontare nel ruolo di mamma. A volte sarebbe bello avere un bel manuale sottomano, da seguire sicura di non fare errori, ma ovviamente non è così per cui incrocio le dita e conto fino a dieci.
Visto che nel frattempo il pupetto ha deciso democraticamente di non voler più fare il riposino pomeridiano, e di volere la mamma sempre e comunque, ecco, arrivo alla sera senza energie, nemmeno navigare tra i vari blog, per cui chissà quante belle cose mi son persa.
Nel frattempo sono andata alla fiera Kreativ a Bolzano, ma non ho acquistato molto, ovviamente.


Una piantina che forse sopravviverà al mio pollice nero, bottoni Buttonmad, ed una lampada- casetta in legno, da assemblare e colorare.

Aggiungo una foto di una card per il battesimo di una bimba, purtroppo le lettere del nome, disegnate e ritagliate a mano, sono pessime.