martedì 25 giugno 2013

Saponi home-made...home-made soap

Un paio di mesi fa ho partecipato ad un corso su come preparare il sapone in casa.


Col mio background lavorativo, ero un po' in ansia sulla manipolazione di soda caustica in cucina, ma devo dire che è una procedura fattibile (senza pupi o animali nei dintorni, ovviamente....e con una  buona aereazione ovviamente..). E' stato interessante, anche se per ora non ho intenzione di ripetere l'esperienza a casa, ho troppo poco tempo per dedicarmi ad un altro hobby...
Lo lascio fare a mia sorella ehehhe, al massimo mi posso dedicare alla preparazione di qualche detersivo fai da te per la casa, veloce e di utilizzo immediato, o di qualche prodotto di "bellezza" dell'ultimo minuto ;)

Non ho ancora provato ad utilizzare questi saponi, avevano bisogno di tempo per essere pronti, nel frattempo sto usando quello di mia sorella (all'oleolito di alloro se non erro, vero?) e mi trovo bene. Dopotutto per lavarsi mani e viso in casa, non occorrono chissà che ingredienti o prodotti particolari, serve solo qualcosa che deterga e che non sia aggressivo.

lunedì 10 giugno 2013

Mare e febbre, binomio perfetto. Sea and fever, no comment

A fine maggio ci siamo concessi alcuni giorni di vacanza al mare, in un campeggio a Cesenatico.
Ovviamente, dopo nemmeno un'ora dal nostro arrivo, il pupo aveva la febbre (come volevasi dimostrare). Perciò abbiamo passato la nostra vacanza chiusi quasi sempre in una mobile home, in circa 20 metri quadri di spazio, ma almeno si respirava aria di mare ah ah ah.
Per fortuna avevamo portato alcuni giochini, ed il pupo ha occupato le giornate tra riempire e svuotare il secchiello da conchiglie e animaletti di plastica, aprire e chiudere porte, svuotare armadietti e riempire il pavimento con oggetti vari.
Avevamo portato con noi anche un paio di giochini fai-da-te:
- il memory, con solo un paio di immagini per ora, ma al pupo piace cercare la stella e scoprire che ce n'è un'altra uguale




- un cubetto con disegnate alcune immagini che rappresentavano la nostra vacanza (mmm, a parte il castello di sabbia ed il sole, che non si è visto se non il giorno della partenza)



Un pomeriggio mi sono armata di macchina fotografica e sono andata a immortalare alcune casette mobili: poichè sia io che mio marito non siamo mai stati frequentatori di camping, non eravamo a conoscenza che le piazzole si possono acquistare, e piazzarvi roulotte e mobile home privati, in pratica diventa come una mini-seconda casa. Da quello che ho letto velocemente on-line, si parla di campeggiatori stanziali.
Ecco alcuni esempi nel nostro campeggio:





We have been at the sea, for a short holiday. We thought to enjoy the beach and the sand, maybe sun too. But we got there and our baby got the fever!! So we had to stay inside the mobile home for all our holiday.
Luckly, we took with us many toys for him, even he spent the hours openig-closing doors, taking out and putting in every object inside the home. A couple of game are self-made. Memory cards (I painted only few subject, they will grow of number time after time), and a little wooden cube describing our holiday.
One day I went cycling inside the camping-side, taking many pictures of residential mobile homes, very nice and unique.



lunedì 3 giugno 2013

Wedding cards

Navigando in rete per una idea simpatica per un bigliettino di nozze, mi era piaciuta molto la card di Federica Countrykitty; da qui la realizzazione di due biglietti simili tra loro, cambiano solo i colori e gli sposini ovviamente!! Uno l'ho consegnato la settimana scorsa: comprendeva una bustina interna contenente i soldini, da parte di noi colleghe invitate alla torta.


L'altro è in procinto di partire assieme al regalo di nozze, per la Finlandia (da notare che gli sposini ormai son sposati da 6 mesi circa...ehm ehm, sono leggermente in ritardo!!)


I liked very much the card made by Federica Countrykitty, so I used her idea to realize two wedding cards.