giovedì 27 ottobre 2011

E' il periodo dei maschietti...it's time for little baby boys

Fino a qualche mese fa nascevano tante femminucce, ora invece è il momento dei maschietti, almeno dalle mie parti...o forse sono io che ci faccio più caso :)
In questi giorni ho preparato un paio di card, era da un po' che non prendevo in mano carte e timbri, e si vede!! Non sono brava in queste cose, per cui non aspettatevi niente di particolare, anzi!
Ho preso spunto dal post di Annaelle per questa card per il bimbo di una cugina, che è stato battezzato domenica scorsa... Sono molto lenta nel tagliare, timbrare, colorare (e non ho molto materiale), per questo le mie card hanno pochi particolari..



Questo invece è per il figlio di un collega del maritino, per accompagnare il regalo preso dai vari colleghi.


Ho utilizzato un paio di bottoncini in pasta di mais, per i bottoni della tutina.

Inoltre aggiungo la foto di un paio di bavaglini che ha crocettato mia sorella per il futuro nipotino, sono molto belli e colorati, grazie mille!!




-------------------------------
BUON VIAGGIO SIC
-------------------------------


It's time to born, baby boys! In the past months, it was time for baby girls, but now there are many boys that are coming into life!
I created a couple of cards for new borns, I don't have a lot of scrap material, and I work slowly in cutting, stamping and colouring, so my cards usually are very simple and decorations are few.
I post a pictures of a couple of bibs, cross stitched by my sister, I like them a lot, they have wonderful colors, and fishes are so cute! :) thank you!!

giovedì 20 ottobre 2011

Pausa pc

Mi sono presa qualche giorno di pausa dal pc, pochissimi giorni in realtà: anche se comunque l'ho utilizzato varie volte, ma mai a sufficienza per dare un'occhiata a tutti i blog che seguo :) tra ieri e oggi mi sono messa alla pari :) quante belle cosine che vedono i miei occhi, wow, complimenti a tutte!
Io invece sono un po' ferma, nel senso che sono assorbita da uno schema di Lickle Ted, abbastanza complicato per me: non sono particolarmente brava quando ci sono di mezzo tanti cambi di colore e punti sparsi....ma era così tenero che non ho potuto resistergli..spero di finirlo a breve, e di confezionarlo.
Nei momenti di pausa dalle crocette ho provato nuovamente a prendere il mano la pasta di mais, ma non sono molto soddisfatta dei bottoni realizzati...

Pacchetto regalo


Bottoni con cuoricino

Questi invece sono dei fermacapelli che avevo preparato un po' di tempo fa per la mia nipotina, spero le siano piaciuti




After some days without surfing the blogger-net, yesterday and today I read every post left by the blogs I follow: I saw so many beautiful things and pictures!!
About me, I stopped for a while, well, it's not a stop, I'm just busy sewing a pattern (one of Lickle Ted), that is quite difficult for me to stitch, but I like it a lot, so tender, now I "must" finish it!!! :)
And I tryed again to use cold porcelain, but I'm not satisfied about the buttons I've made...

venerdì 14 ottobre 2011

Tempo di punto croce... it's stitching time

Sarà che è arrivato il fresco, ma con l'autunno torna la voglia di punto croce, che di solito in estate scappa in vacanza... per cui complici le serate rilassanti davanti alla tv, è partita la funzione multitasking, ossia guardare telefilm, chiacchierare col maritino e crocettare (noi donne ce la facciamo a fare più cose in contemporanea, vero?? eheh).
Non avevo ancora ricamato un bavaglino per il bimbo, per cui mi son detta che era ora di cominciare. Un mini schema di M. Sherry mi sembrava fatto apposta, per cui eccolo qui con una scritta "a tema", tanto per continuare la saga degli animali...


Assieme all'allegra fattoria del post precedente avevo finito anche uno schemino di Newton, molto semplice e veloce, a parte i soliti punti "scomodi"...


..ma non sapevo come utilizzarlo, poi navigando di qua e di là mi è venuta l'idea...ne ho fatto un cuscinetto barra fiocco nascita, lo porterò in ospedale da mettere sulla culletta, poi a casa non so ancora se appenderlo alla maniglia della cameretta, o al lettino...


Ho usato del pannolenci lilla, il retro invece è azzurrino, come il pezzettino di panno su cui ho ricamato il nome (qui la foto è ritoccata, ho cancellato il nome eheheh), poi l'ho imbottito. Ho preferito il pannolenci perchè così è stato veloce da cucire a mano, con la stoffa di cotone avrei dovuto prima di tutto comprarla, e poi tirar fuori la macchina da cucire, per cui non avrei potuto stare seduta sul divano ehehe, sono pigra si sa... che dite, questo colore è adatto anche per un maschietto vero? l'azzurro tende a stufarmi dopo un po'...

With the fresh air of autumn time, I begin again to cross stitch, in summer this hobby usually gets on vacation...
In evenings, I like to sit on the sofa, watching tv, talking with my husband, and stitching: women can switch on the multitasking function ehehe.
I stitched the first bib for the baby (it was time to begin it), I liked that M. Sherry pattern, so I continued the farm's story, with another animal, the cat :-)
Then, days ago I sewed a Newton pattern, very nice and very fast to sew... Thinking, thinking (and surfing the web looking for inspiration) I got the idea to use it for a little pillow, I will take it to the hospital, and then at home I will hang it on the door of baby's room maybe.. (I've deleted on the pic the name of the baby ehehe)
I used felt for the pillow, it was easier to sew, no need to use the sewing machine, no need to sit at the table but relax on the sofa :-) I'm a lazy girl...
What do you think, are that colors ok even for a boy? 

venerdì 7 ottobre 2011

L'allegra fattoria...the happy farm!

Buongiorno!!
Finalmente sono riuscita a terminare questi lavoretti in punto croce, schemi di M. Sherry, stupendi, anche se pieni di 3/4 e 1/4 di punto... vorrei appenderli nella cameretta del bimbo, sono allegri e divertenti questi animaletti :)  L'idea è quella di farmi fare delle cornici in compensato e di dipingerle, ma non sono ancora decisa sui colori da usare...



Questi invece sono dei bottoni di pasta di mais a forma di zucca, visto che è arrivato l'autunno :) intanto li metto da parte, prima o poi troverò un modo per utilizzarli :)



Buon week end!!! :)

I've finished to cross stitch these animals (patterns of M. Sherry), I love them, they are so cute and happy :)
I would like to hang them in our baby's room, my idea is to buy the frames and to paint them, but I still have to decide the colors.

And, I create pumpkin's buttons, it's autumn so they are perfect for this season...I'm  putting them away, sooner or later I will find an idea to use them.

martedì 4 ottobre 2011

Roba da gatti - Birba dormiglione

Ho scoperto tramite Robin la rubrica Roba da Gatti di SuSter, simpatica ed allegra, dedicata a chi ama ovviamente i mici...e visto che anche io faccio parte di questo mondo, soprattutto da quando vive con noi Birba, partecipo volentieri per questo martedì...
I gatti hanno la strana capacità di dormire in qualunque posizione, anzi, più sono in posizioni assurde, più dormono meglio...e mi son sempre chiesta se non avranno mai mal di schiena o le formiche alle zampe...
Anche il nostro gatto, fin da piccolo, ha sempre preferito le dormite scomode...


Certe volte però si accontenta delle ronfate comode...


però dormendo, si gira e rigira fino a raggiungere le posizioni della foto precedente.

Ovviamente sono le uniche volte che riesco a fargli qualche foto, perchè anche lui, come i suoi padroncini, non ama essere fotografato :-)