Nell'ultimo paio di anni sono avvenuti vari cambiamenti nella mia vita, sia professionale che personale: dal punto di vista lavorativo, ho mollato un lavoro a tempo indeterminato per uno a tempo determinato (in tempo di crisi, furba vero?). Lavoravo in un piccolo laboratorio privato, sicuro ma poco gratificante; mi sono licenziata per lavorare nel pubblico, sempre in un laboratorio, ma nell'ospedale della mia città..era però un lavoro a tempo determinato, poichè occorre passare un concorso pubblico per avere il lavoro "fisso"...non avevo certezze nè sulla durata del mio impiego, nè sul superamento dell'ipotetico concorso, ho cambiato ambiente, colleghi, strumenti e procedure lavorative, orari e turni di lavoro, ho comprato la MIA prima automobile, ho ricominciato a studiare per il concorso...per fortuna nel giro di un anno questo è stato bandito e l'ho superato, piazzandomi in graduatoria...e altra fortuna, nel giro di qualche mese sono stata chiamata di ruolo...in un ospedale periferico, in montagna, ma non troppo lontano da casa. I turni di lavoro sono un po' pesanti, ma fattibili, se l'ambiente piace :)
Per cui dal punto di vista lavorativo, il cambiamento è stato positivo, ho "patito" un paio di anni ma ciò che avevo sperato si è verificato. Nel frattempo io ed il maritino abbiamo posticipato l'idea di farci una famiglia, mettendo in primo piano le mie necessità lavorative. Una volta risolte queste, siamo partiti con il cambiamento familiare :) e questo è il risultato:
12 settimane - 12 weeks .. M or F ??? |
eh già, ed ora è cominciato il mio quinto mese di gravidanza :) a novembre diventeremo una famigliola ;) questo è il cambiamento più grosso che io abbia mai fatto (ed il mio maritino con me)...sono cominciati i preparativi, i mille dubbi su cosa ci servirà, la ricerca del nome...uff, a dire il vero il cambiamento è appena iniziato!
Photobucket uploaded only one picture, and now I can write this post...it's about changes, so I can apply for the Blog Candy of Simo...
The last two years have been full of changes of both of my working and private life.
I've changed work, a permanent job for a temporary one, in the hospital of my city. I've changed work-place, work-mates, work-time, work-procedures, I bought MY first car :) I've begun again to study. And after one year, luckly I've got a permanent job...in a different hospital, on the mountains, not so far from home...I like that job, even I have to work nights, holidays and so on.
So, after all, my decision to change my working life was positive. Because of this, my husband and me had to wait to have a family, focusing on my work's need. But now that all is ok, we decided to change our family situation...and the result is that I'm in my 5th month of pregnancy :) This is the BIG change of our life! Well, changes have just begun!!