lunedì 28 febbraio 2011

IN ATTESA...

..che nasca il bimbo di una parente di mio marito, le ho preparato un bavaglino a punto croce, accompagnato da un biglietto di auguri..non so ancora il nome che daranno al figlioletto, per cui ho lasciato la parte superiore della card vuota, in modo da poterlo aggiungere in un secondo momento..
Ho impiegato più tempo a preparare la card (con la relativa busta) che a crocettare il bavaglino...è normale???

Waiting for the birth of the baby of one of my housband's cousin, I prepared a cross-stitch bib, together with a congrats card..I still don't know the name of the baby (they will say it at the birth), so I left  free space on the card, to write it later.
It needed to me more time to prepare the card than to stitch the bib..is it normal???


Card chiusa - Closed card
Card aperta con busta in tinta



PS: stiamo facendo le semifinali di broomball: l'andata in casa si è conclusa con un pareggio a reti inviolate (0-0), la partita di ritorno di sabato prossimo sarà decisiva..e io dalla panchina faccio il tifo!! :)

We are playing the semifinal of broomball; the first game (at home) ended 0-0, next Saturday we will have the more important return game..let's cross fingers!

giovedì 24 febbraio 2011

Foto foto foto!

Si stanno allungando le giornate, ogni tanto il sole fa capolino tra le nuvole, ma non è ancora primavera e si sente...e mentre la natura comincia a risvegliarsi, mi tornano in mente le vacanze estive del 2010 in Finlandia...avevo già pubblicato qualche foto sul blog vecchio, ora ne pubblico altre, tanto per variare un po' soggetto :)

Now the days are getting longer: we have more light than night during the day, sometimes you can see (and feel) the sun in the clouds, even Spring time isn't yet come..while the nature begins to awaken, it reminds my summer holiday in 2010 in Finland...I've already posted many pictures on my old blog, but now I'm posting others of them...

Kuopio: laghi ovunque - lakes everywhere

Relax al cottage estivo - Relax at the summer cottage
Juankoski - lavoravo qui - I used to work here
In viaggio, da qualche parte - Somewhere, on the road
Porvoo - stradina tipica . typical street

martedì 15 febbraio 2011

POST VELOCE

per comunicare che ho trovato un altro bel negozietto di timbri digitali, ancora agli inizi, ma già promettente:  si chiama Wee Stamps
 la disegnatrice è Sylvia Zet e fino a domani pomeriggio, a chi le fa pubblicità, regala questo timbro (stupendo) :)


Just a short post to tell you that I've found a new digi stamps' store,  the Wee Stamps, now it has few stamps, but they are very nice and it's growing :)
The designer is Sylvia Zet and she's giving that stamp of the picture as a gift if you will promote her store (until tomorrow). Great idea!!!

lunedì 14 febbraio 2011

LIEBSTER BLOG

Guardando tra i commenti del mio ultimo post, ho letto anche quello di Sonia che mi invitava a passare dal suo blog perchè c'era un premio per me....WOW, che emozione :)
GRAZIE SONIA!!
Occorre seguire tre regole veloci e semplici, per portare aventi questa simpatica "catena":
1. accettare il premio (ovvio che lo accetto!!), scrivere un post in merito (eccolo qui)
2. passarlo a 3-5 blog "belli ma sconosciuti" (che non hanno tanti followers), comunicando loro che hanno ricevuto il premio
3. linkare il post alla persona che ve lo ha inviato

Lo scopo è quello di far conoscere e dar luce ai blog minori :)

Tra i vari blog che seguo, questi sono quelli a cui passo il premio :) andate a darci un'occhiata ;)
- Helga
- Muf-muf
- Katia
- Ele e Giuppy
- Fra
Mi piacciono molto i vostri blog, vi seguo sempre con molto piacere :)

sabato 12 febbraio 2011

Biglietti di auguri...

..per due amiche che hanno compiuto gli anni in questi giorni, e che a breve incontrerò (leggi: tra un mesetto....faccio prima a spedirli..). Volevo far loro qualcosa oltre al semplice biglietto di auguri..ed alla fine ho aggiunto alla card un minimalissimo segnalibro: così se lo perdono o lo dimenticano in qualche libro, non è la fine del mondo...
Ovviamente ho utilizzato un paio dei timbri digitali acquistati l'altro giorno, e ho stampato anche delle carte colorate, sempre comprate da Pink Petticoat: il bello di queste carte digitali è che posso poi stamparle in tantissimi colori, e in diversi formati...sono stupende!!
Invece per i segnalibri, ho stampato un paio di carte fantasia, che si possono scaricare gratuitamente dal blog di Donna : sono bellissime, e lei le regala!!!!
Aiuto, mio marito dovrà cambiare a breve i colori alla stampante!!!
Inoltre ho aggiunto alle card, per abbellirle un pochino, un bottoncino di Paola :)


Che dite? Piacciono anche a voi i timbri e le carte colorate, vero?


I've created these two birthday's cards, for two friends of mine, that had the birthday last days. I've prepared a bookmark too, as a gift, in the card. The bookmarks are very simple, so there's no need to worry if they will get lost in a book :)
I've used digital stamps and colored papers bought from Pink Pennicoat's store; for the bookmark, I've printed colored papers dowloaded for free from the blog of Donna, she's so great to share them with all of us!!
I think my housband is going to change very soon the toner of the printer... ;)
I've used a couple of buttons of Paola, to decorate the cards. 
How do you think? Do you like papers and stamps as me?? :)



venerdì 11 febbraio 2011

SWAP CANDELE RICEVUTO!

Questo pomeriggio ho ritirato il pacco dello Swap Candele, la mia abbinata era Roberta. Ma che belle cosine che ho ricevuto (e quante!!!), Robby sei stata generosissima!!
Candele candele candele :) ma dove le hai trovate Robby? Il dolcetto sembra vero!! Nella scatoletta verde (decorata da Robby, così come l'accendino) erano contenute le candeline blu, mentre ho dimenticato di fotografare il bauletto in cui erano sistemati quasi tutti gli oggetti inviati...mi sa che lo userò per metterci i Distress Ink, o tutti gli attrezzi scrap che ho...lo fotograferò in quell'occasione :)
Il topolone con cuore lo userò come centrotavola per una cenetta romantica col maritino (non il giorno di S.Valentino perchè lavoro), si è un po' rovinato col trasporto, ma nessun problema, è bello comunque :)


Bellissima la confezione che racchiude le candele alla fragola, c'è pure un oggettino porta incenso, coi cuoricini, simpaticissimo!!
Che dire, grazie ancora Robby, io invece ti ho mandato poche cosine, meno particolari tra l'altro, spero siano comunque di tuo gradimento...


I'm posting the pictures of all the candles I got from Roberta, she was my "partner" in this Swap, she was so generous!...there are so many nice candles: one seems a real sweet to eat!! The mouse with an heart, I will use it when I'll prepare a romantic dinner to my housband :) Thank you Robby!!!

giovedì 10 febbraio 2011

TIMBRI DIGITALI...

ieri ne ho acquistati alcuni...dopo qualche mese di "lo faccio o non lo faccio",  mi sono decisa :) li ho comprati online nella boutique di Liz (Pink Petticoat), assieme a degli sfondi per stampare delle carte colorate, li adoro!!! Ora devo solo capire come e dove stampare eheheh :) ma Manu è sempre pronta a darmi qualche dritta, per cui non mi preoccupo.
Oggi invece ho voluto provare a capire come funziona sto benedetto "The Ultimate Pro" della Crafter's Companion, è un regalo di mio marito di tot mesi fa (leggi: estate scorsa) che non ho ancora capito come si usa...per cui ho preparato una scatolina, ma mi è venuta più grande di come la volevo, e il coperchio ha la stessa altezza della scatolina, io invece la volevo un po' più alta...vabbeh, ho pensato allora di sfruttarla in altro modo: dato che avevo usato del cartoncino rosa, mi sono venuti in mente i colori del challenge di Hobby di Carta, e ho realizzato questa scatolina per una nascita (che spero di usare prossimamente, una mia collega deve partorire a giorni, ma non sa ancora se sarà maschietto o femminuccia).
Partecipo inoltre al Challenge #20 di Timbroscrapmania, sperando di aver capito bene le regole :)

Rita riconosci questo nastro?? :)


Ed ecco qua una versione dei timbri digitali acquistati :) bello vero? Anche se non l'ho colorato benissimo, mi piace molto...

Grazie pre i consigli sullo schema stitchery, ci penso un po' su ;)

Well, yesterday I decided (after months of "To do or not to do...") to buy several digital stamps, on the online store of Pink Pennicoat, along with coloured papers to download...I like them very much!!
And today I tried to use my Ultimate Pro from Crafter's Companion (any suggestion of blogs with tutorials??), but the box I prepared wasn't the kind of box I needed, so I decided to use it in another way: I prepared a gift-box for a baby-girl birth, hope to use it very soon (next days a workmates of mine is going to have a baby, she still doesn't know if  it's going to be a boy or a girl); with this birth-box I partecipate to the Hobby di Carta's challenge; on my box you can see one of the digital stamps I've bought yesterday, it is so cute, even I coloured it bad..

martedì 8 febbraio 2011

CHIUSA IN CASA

fino a fine settimana, riposo forzato a causa di raffreddore, tosse e mal di gola, che stanno colpendo molte altre persone oltre che la sottoscritta: ero quasi riuscita a superare il periodo denso di impegni, sperando di guarire magicamente invece che peggiorare, ma oggi ho dovuto alzare bandiera bianca e rimanere a letto anzichè andare al lavoro.
Ci sarebbero comunque alcune faccende da fare anche qui a casetta, pulizie in primis, ma oggi proprio non ce la faccio, spero nei prossimi giorni di stare un po' meglio...nel frattempo, per non annoiarmi, bazzico un po' in rete, ma sono svogliata...
Dato che in questi giorni ho fatto qualche turno di guardia al lavoro, domenica compresa, tra un colpo di tosse ed un riposino in stanza, ho finito lo schema con lo stitchery: non ne sono affatto soddisfatta, ho cercato pure di colorarlo per migliorare il risultato finale, ma niente, nemmeno questo è servito..la prossima volta uso uno schema già pronto!!! Ed ora, che posso farne? Consigli? Buttarlo??? ;)

Let's try to write something in English, let me know if I make too many mistakes...
I'm close at home until the end of the week, sick, with a cold and cough, as many other people during this period of time...
I tought to be able to get well as soon as possible in some magic way, I did it until today: but this morning I had to stay at home instead to go to work.
House works to do? No way, not today, maybe tomorrow, when I'll feel better I hope...so now I'm surfing the net, trying to spend this hours in a nice way.
In the last week I had time (at work, waiting in my room for a call from E.R) to end my stitchery "project": I don't like it at all, I've tried to color it, but still I don't like it..And now, how can I use it for? Any suggestion? Should I throw it away? Let me know!