domenica 30 gennaio 2011

WORK IN PROGRESS...

Ebbene sì, dopo l'ultimo post mi sono data una scrollata e mi son detta che l'apatia creativa post-Natale deve finire, altrimenti divento ancor più pigra di quanto sia già :)
Ma quanto è bello stare sul divano la sera e rilassarsi davanti a qualche serie tv, in dolce compagnia? In questo periodo stiamo guardando principalmente Luther, Dexter, le Disperate, Grey's Anatomy, Scientificamente pazzi, No Ordinary Family..il resto è registrato, in attesa di finire qualche serie..
MySky è una stupenda comodità!! Ho resistito 5 anni alle richieste di mio marito di avere Sky (optando per Mediaset Premium, che costava di meno..), ma poi ho ceduto, e devo dire che ho fatto bene...a cedere!!! ;)

Però oltre alla tv e alla più sana lettura di qualche libro, ho iniziato due lavoretti: il primo riguarda lo Swap a cui sto partecipando, quello delle candele: ne ho preparata una io con la solita tecnica; sono abbastanza ripetitiva, lo so, ma almeno ho cambiato timbri ;)...questi sono un paio di particolari, per non svelare troppo alla mia abbinata,  che magari passa di qua..


Inoltre ho iniziato con la tecnica dello "stitchery" uno schema che mi ero disegnata un paio di anni fa, mai più utilizzato: 


Vedrò poi il risultato finale nel suo insieme: uno schema disegnato male unito ad uno stitchery da principiante, non sono un buon connubio....ma chi mai comincia, mai migliora ;) per cui spero che il risultato finale sia decente...male che vada, lo userò come pezza per asciugare i piatti eheheh ;)

Buona domenica!! :)

mercoledì 26 gennaio 2011

BLOG CANDY VINTO!!

OHHHH YES!!!
Ho vinto un blog candy, quello di Rita!! Che bello, quast'anno forse sono più fortunata??? L'importante è non perdere fortuna in amore, che è la più importante!!
Ho fatto la foto di quello che ho ricevuto, grazie Rita!!! :)




In questo periodo post-natalizio la mia vena creativa, piccola, non si fa vedere..un po' come le mie vene reali: se ci sono, se ne stanno ben nascoste in profondità: ne è una prova il fatto che lunedì sono andata a fare una donazione di sangue e mi si è rotta la vena!! Azz...che sfortuna: io posso fare la plasmaferesi (come molte donne), che come probabilmente sapete consiste nel prelevare sangue intero, centrifugarlo, trattenere il plasma e rinfondere principalmente  i globuli rossi (spiegazione terra terra). Ecco, al momento della rinfusione delle emazie, mi si è rotta la vena e non hanno potuto ridarmi quello che non serviva alla donazione...in più c'è stato un mezzo svenimento, vari buchi per cercare una vena idonea per rinfondermi il mio "sangue avanzato", qualche ora passata sul lettino ad attendere di stare meglio, chiamata al fratello perchè non si fidavano a farmi guidare...risultato: non posso donare per un po' dato che le vene sono "disperse", ho due braccia con lividi nemmeno mi avessero picchiata, non posso andare ad allenamento di broomball causa ovviamente i lividi...Bene!!! Spero che la mia venuzza creativa stia meglio, devo rinforzarla????   ;) Magari navigando per qualche blog mi viene l'idea giusta ;)

martedì 18 gennaio 2011

BROMBALL!!!

Eh beh, perchè non parliamo oggi di questo sport sconosciuto ai più, ma simpatico e divertente da seguire e praticare? Io che fino a qualche mese fa pensavo fosse tipo il curling, mi son resa conto che avrei dovuto cominciare a praticarlo anni fa: allora sì che avrei imparato per bene..invece a trenta anni e passa, sembra tutto più difficile ;) Per ora seguo gli allenamenti e  me ne sto in panchina, ma a breve dovrei entrare in partita...il mio ruolo? difesa ;) eh beh, ovvio!!
Non sto a tediarvi con le regole del gioco, se siete curiose andate sul sito: http://www.broomball.it/
Io invece vi mostro la mia mazza/stecca, è in legno, per cui abbastanza pesante, anche se molte sono fatte con materiale più leggero, ma io mi devo fare i muscoli eheheh


La stecca non viene personalizzata molto, poichè deve rispettare degli standard.
Invece ho aggiunto un "tocco" personale a due cose:
il borsone:


lo ho reso "mio" con un portachiavi in pannolenci, mi è venuto abbastanza simpatico :) ed è facile da riconoscere quando lo recupero dopo il post-partita passato al bar: come nel rugby, facciamo il terzo tempo...

Il casco (la protezione prima di tutto!)


sul retro ho attaccato questo disegno (notare: acquerellato e distressato! ehehehe), così non lo confondo con il casco delle altre compagne :)
Questa invece è la mia squadra:


Logo simpatico, no?

Cambiando argomento, sono riuscita a fotografare il cuscinetto che mi ha preparato la brava Pat:

Bello vero??

Se volete vedere delle foto migliori, fate un salto sul post di Pat

sabato 15 gennaio 2011

PREMIO RICEVUTO E CONSEGNATO

Buon sabato!!
Oggi è stata una giornata semi-primaverile, con un bel sole luminoso che entrava dalle finestre, per cui ho potuto notare tutta la polvere e lo sporco accumulato in queste settimane...ed allora ho occupato il sabato dedicandomi alle pulizie di casa: ci volevano proprio!!!
Ora mi rilasso davanti al pc, e comunico che è arrivato il premio fedeltà inviatomi da Ilaria, quella dei Frollini!!!
Cartoncini bellissimi!!!
GRAZIE ILARIA!!


E ne approfitto per comunicare che ha indetto un blog candy (sì, un altro!!!): occorre avere un po' di fantasia e compilare una lista di liste ;) qui la spiegazione ;) scade il 20 gennaio!!


Ieri pomeriggio ho incontrato Pat e Smemopaola, due ricamine trentine, molto simpatiche e gentili, con le quali ho fatto spese pazze, ovviamente in una merceria!! ;) Spero di ripetere l'incontro, mi sono trovata bene :) grazie a tutte e due!!
E' stata l'occasione per consegnare a Pat il suo premio, poichè era stata la vincitrice del mio blog candy. O meglio, la consegna del premio è stata la scusa per incontrarci ;)
Questo è quello che le ho preparato:


Cioccolato e...


...dolcetti


Anche Pat mi ha fatto un regalino: un cuscinetto delizioso, appena la macchina fotografica è ricaricata, faccio una foto e ve la mostro!!


Dato che il Natale è ormai quasi dimenticato, posto le ultime foto sull'argomento..



Buona domenica!!!

domenica 9 gennaio 2011

REGALO RICEVUTO + FOTO "GHIACCIATE"

Buona domenica!!
In questo post vi mostro cosa ho ricevuto dalla sorellona Helga (che ha preso più geni creativi da parte materna..):
regalo confezionato con le sue manine e la sua macchina da cucire (notare il particolare della forchetta e del coltello...): comoda confezione che uso per portarmi in giro il contenuto ;)


Ed ecco cosa contiene

BENTINI!!!!
Vengono dal Giappone, sono dei contenitori per portare il pranzo d'asporto..li ho già collaudati, sono comodi, colorati ed abbastanza spaziosi :) GRAZIE!!!

Aggiungo un paio di altre foto "ghiacciate", io abito a 25 km circa da questi posti, ma ci passo tutti i giorni per andare al lavoro (in macchina, col riscaldamento acceso ehehehe)

Fiori finti

Vista della Val di Fiemme
Rio ghiacciato

venerdì 7 gennaio 2011

HO VINTO HO VINTO HO VINTO!!!

Eh beh, non potevo aspettare un orario migliore, ho avuto la notizia ora e devo raccontarla già ;) non mi capita tutti i giorni di vincere qualche cosa, specialmente in rete...
Ho vinto il primo premio fedeltà nel blog di Ilaria!!
Che bello che bello che bello, e non sapevo nemmeno di partecipare :) Avevo cominciato l'anno nuovo sempre con un'estrazione sul suo blog, su 3 persone che avevano partecipato inconsapevolmente, io ero una delle due che non era stata estratta, e perciò mi ero detta "Vabbeh, anche per quest'anno so già come sarà in merito a fortuna.."..ed invece zac, sarà che l'Epifania è adatta a me (Befanaaaa), sarà che Ilaria è stata buona e gentile, ma forse la ruota giraaaa!! :)
GRAZIE MILLE ILARIA!! E la prossima volta che vengo a Milano, ti avviso!! ;)
Dato che ci sono, posto un paio di foto tra quelle fatte ieri (Giò, che ti sembra?), è una zona (agli inzi della Val di Fiemme) in cui d'inverno non arriva mai il sole, per cui sembra tutto innevato, invece è brina, brrrrrrr !!!
Sottozero da un bel po'...
Cascata ghiacciata
Ora vado a dormire soddisfatta :)
Buonanotte!!!

mercoledì 5 gennaio 2011

STESSO POSTO, STESSA ORA

Un titolo di post senza senso, ma oggi non sono molto fantasiosa...sarà l'ora, sarà che sono di nuovo in turno al lavoro...
Quando sono di turno, ho più di tre ore di intermezzo tra fine mattinata ed inizio pomeriggio, ma non mi conviene tornare a casa, considerando che perdo circa un'ora e mezza per il viaggio andata/ritorno, più il tempo per mangiare (e innanzitutto prepararlo); oggi, vedendo la giornata limpida e soleggiata, e poichè mi ero portata dietro la macchina fotografica per immortalare alcuni scorci di natura ghiacciata, ho pensato di farmi una passeggiata per raggiungere la zona da fotografare, anzichè usare l'automobile (un applauso al mio animo "ecologista" che ogni tanto torna a farsi vivo ehehe).
Per cui sono scesa in fondovalle, mi sono immersa nella natura (trasformandomi anche io in natura ghiacciata brrr) ritornando poi più che volentieri in un ambiente col riscaldamento :)
Quando sarò a casa darò un'occhiata alle foto, e se ne ho fatte di decenti le posto.
Domani è la Befana (auguri a tutteeeeee!!) ed io la "festeggerò" vestita da Befana moderna:


Tengo a precisare che questa non sono io, infatti ho modificato il poco volto che si intravedeva dal casco, ed anche la scritta sulla divisa (anche se si capisce comunque che divisa è..), però è una foto scattata da me.
Come potete notare, la scopa ha una forma diversa dal solito, ma è una scopa ;) da qui il nome dello sport, Broomball..infatti domani sera andrò ad allenamento, e firmerò il cartellino per poter essere a tutti gli effetti tesserata e prendere parte anche alle partite di campionato :)  Un po' di movimento non guasta, specialmente se lo si fa volentieri :)
Auguro a tutte una buona Befana, vi lascio con la foto di un quadretto finalmente completato (per niente invernale o befanesco)!! Era da più di un anno che avevo crocettato uno schema, ma non trovavo la cornice...poi Melissa me ne ha preparata una adattissima:


Ho appeso il quadretto alla porta d'ingresso, così fa compagnia agli altri quadretti in tema (con cornici sempre preparate da Melissa):

domenica 2 gennaio 2011

REGALI DI NATALE PT 3 + BLOG CANDY

Benvenuto 2011. Ti auguro di portare gioia e serenità un po' a tutti, sii generoso!!!

Oggi stranamente sono al lavoro :) e ne approfitto per dedicarmi ad aggiornare il blog continuando a postare le foto di qualche altro regalo realizzato...come titolo avrei potuto scrivere "Candele parte terza", visto che sono abbastanza ripetitiva :)


Per questa ho utilizzato una carta per decoupage, cha aveva dei disegni "vintage" adatti alle persone a cui l'ho regalata: i miei arzilli nonni ;) Da quello che mi hanno detto, è piaciuta, lo spero!! Ho decorato la confezione hand made con i soliti timbri acquerellati...che adoro!!

Ho realizzato un'altra candela simile, utilizzando immagini diverse tratte dalla stessa carta, per la suocera...



E nei prossimi giorni ne preparerò altre, per le mie amiche di sempre, a meno che nel frattempo non mi venga qualche "nuova" idea, sbirciando in qualche interessante blog..ne ho già alcuni sottomano :)
Infatti questo pomeriggio mi sono dedicata ad un po' di surfing, ho trovato anche qualche blog candy (tra l'altro, strano ma vero ah ah ah, ho partecipato ad un blog candy a sorpresa di Ilaria, e su tre persone "in gara", notare bene "tre" io non sono stata estratta...che fortunella ah ah ah)

Tra i blog candy a cui partecipo, segnalo quello di BA (AUGURIIIIII), che mette in premio vari oggetti scrap mooooolto interessanti (ed io incrocio le ditaaaa)!!