sabato 17 dicembre 2011

E' NATO!! HE IS BORN!!

Eccoci qui, con molta fretta tra una poppata e un cambio pannolini, tra coliche e pianti, tra ninne e canzoncine per calmare il nostro pupo...ma ce l'abbiamo fatta!! Non si capisce bene se era lui il pigrone o se la mamma non voleva farlo nascere...ma comunque il 1 dicembre è nato il nostro 
ALESSIO 
:) ecco svelato il nome! E' stato nel pancione il più possibile, poi l'induzione non è servita, hanno proprio dovuto strapparmelo via..avevo paura del cesareo, invece devo dire che l'operazione non è stata particolarmente dura, ed il post è stato meno pesante di quanto pensassi :)
Peccato che il latte di mamma sia mooolto scarso..
Tutto quello che avevo previsto accadesse in questo parto (parto in acqua, dolori sopportabili del travaglio, allattamento semplice etc) non è accaduto, già da subito ho capito una cosa fondamentale:
con i bambini non si può programmare niente :) ma il nostro frugoletto è con mamma e papà e noi siamo contenti così :) ogni giorno è una scoperta, e per fortuna il nostro amore è bravo e sopporta questi due neo genitori molto goffi e impacciati :) 


Yes, we did it! The 1st of December our baby Alessio is born!! I don't have time to translate all, but you can understand how busy is a day with a baby :)

martedì 29 novembre 2011

Pochi giorni ancora...few days left

Bene, ormai siamo veramente agli sgoccioli, con il week end prossimo la nostra famigliola si allargherà definitivamente, visto che hanno programmato l'induzione: questo bimbo è già un mammone :)
Non so quando riuscirò ad aggiornare nuovamente il blog (spero presto: significa che sarà un bimbo dormiglione eheheh)...già in questi giorni vago meno tra i blog, e me ne dispiace visto che già si sente il clima natalizio :)
Tanto per non essere da meno, ho messo da parte i bavaglini crocettosi (che finirò appena troverò degli schemini adatti) e ho provato a fare qualche bottoncino a tema...

 

non si capisce molto che roba è, ma sono degli alberelli di Natale stilizzati...quest'anno non arriverò a preparare chissà che regali per parenti ed amici, ma forse qualcosa in pannolenci salterà fuori :)
A presto

Well, the big day is really here..next week end we will be in 3 at home!! Yes, the baby is lazy and wants to stay inside mum, but no way, in the next days I have to go to the hospital and the birth will start!!!
I don't know when I'll be back again to write the next post (hope soon, that means the baby will be good and sleepy). It would be a pity because there are so many of you writing posts about Christmas time, so nice!
About this festivity, I've tryed to do something...it's not so easy to understand, but those buttons are Christmas trees :)

martedì 22 novembre 2011

Aspettando...waiting..

Eh già, siamo ancora in attesa...il bimbo non si decide, ma dargli torto? è al caldo, in una bella piscina calda (che quando papà guida si trasforma in idromassaggio), ha cibo a sufficienza, non ci sono stress...ecco, l'unico difetto è che forse sta un po' strettino...
A casa è tutto pronto...la sua cameretta è praticamente sistemata...ma c'è qualcuno che sta cercando di fare l'abusivo



Birba birbante sta cercando il suo posticino preferito, ha pure provato l'interno della navicella, ficcandosi per bene nel sacco in pile, e il lettino..trovandoli molto comodi direi...
Per cui, bimbo bello, o ti decidi a venire al mondo, o qualcuno ti frega la cameretta!!

Yes, we are still waiting..the baby prefers to stay inside his mum, smart boy: he is in the warm, he has his own swimming pool (when dad is driving, it becomes a whirpool..), enough food and no stress at all...
His bedroom is ready, but there is someone who is trying to use it without our permission...our cat Birba .... he tryed also the bed, he likes everything a lot!
So..baby boy, hurry up, or someone is going to steal your bedroom!!

venerdì 11 novembre 2011

Paracolpi - bed bumper

Ieri sono riuscita a finire di cucire il paracolpi per il lettino... ero partita pensando di fare chissà cosa, ed invece sono riuscita a prepararne uno semplice semplice, anche perchè avevo scelto una stoffa che mi piaceva molto ma che non volevo poi appesantire aggiungendo altre stoffe o abbellimenti.
Il lettino che abbiamo (prestatoci dalla sorella, grazie!) è di quelli che hanno la doppia posizione, per cui occorreva avere un paracolpi basso, quelli in commercio che avevo visto, oltre che essere costosi, erano anche troppo alti.
Inoltre ho voluto farlo sfoderabile, per cui posso togliere la gommapiuma e lavare la fodera... In corso c'è la preparazione di un secondo paracolpi (stesse dimensioni ma stoffa diversa) da utilizzare in aggiunta a questo quando abbasseremo il lettino (ma c'è tempo!). Più avanti mi piacerebbe farne un altro, questa volta non sfoderabile, per cui sarà più facile (forse) abbellirlo con colori e trapunta. E' stato un lavoro lungo, non sono precisa con misure e dimensioni, per cui faccio sempre fatica a tagliare, cucire e piegare nel modo corretto :)



Il lettino è ancora senza lenzuola, ma per il primo mese (se non di più) abbiamo comprato un riduttore da inserire all'interno, per cui sarà quello ad essere utilizzato...nel frattempo il gatto ha già sperimentato che il lettino è comodo..così come la navicella...la sdraietta l'ha trovata un po' meno comoda invece...eheheh ma non sono riuscita a fotografarlo, sa che non deve entrarci per cui appena mi avvicino scappa via, sto Birba!

Nei giorni scorsi mi sono arrivati dei bavaglini da crocettare che ho fatto fare ad una ricamina del Forum XSP,  volevo avere qualche bavaglia diversa dalle solite che si trovano in merceria...Le stoffine che ha utilizzato sono deliziose...questa è la prima che ho finito di crocettare :)



Well, I ended to sew the first bed bumper, for the bed of the baby...I thought to create something different, but I ended to do a normal one, with a cotton fabric I liked immediately. It's on w.i.p. another one, different fabric but same style...to use it when we will change the hight of the bed (it has two different position)... Inside it has a foam rubber, so I can take off the fabric and wash it, when dirty.

And, I asked a girl to sew for me many baby bibs, to cross stitch: I would like to have bibs with lovely fabrics (I can't find them in the nearest shops) and  I got fabulous bibs. This is the first of them that I finished to stitch.

venerdì 4 novembre 2011

Ce l'ho fatta!

Yes, sono riuscita a completare il ricamo a punto croce di Lickle Ted addormentato (versione maschile, con la tutina azzurra): l'ho subito trovato tenerissimo, adatto per quello che avevo in mente di cucire, ossia un portapigiama da appendere al lettino del pupo :)
Lo schema è stato abbastanza complicato da crocettare, i colori sono molto simili, per la prima volta ho dovuto segnarmi sullo schema (fotocopiato ovviamente) col pennarello le crocette fatte, in modo da non confondermi...e nonostante ciò, ho dovuto disfare varie volte il tutto, un nervoso! Ma il risultato vale, io lo trovo uno schema dolcissimo, che dite?


Un orsetto addormentato che tiene in mano un doudou a forma di orsetto, simpatico no?

Ho preso la macchina da cucire per le corna e mi sono impegnata, ma tanto! Ovviamente ho fatto qualche errore, ci sono imperfezioni, la cuciture non sono dritte, ma ho usato anche per la prima volta l'imbottitura, e taglia, cuci, tira (con qualche "dolce" parolina nei confronti della macchina...), sono riuscita nella mia opera di creazione di un portapigiama, sul quale poi ho cucito lo schema dell'orsetto:



Scusate le foto scattate col flash, ma in questi giorni la pioggerella ed il cielo nuvoloso non aiutano :)


Yes, I did it! I finally finished to sew the Sleepy Lickle Ted pattern, with its blue pajamas, it's has been an hard work, colors are similar, but it's ended now! I like it a lot, it's so tender!! After that, I used my sewing machine and I fight with it a while, being able to sew a "pajamas keeper" (how is it called in english???), to hang the pajamas on my baby's bed... I sewed the stitched bear on it, and that's the result...sorry for the pictures, we have bad weather here (that means a bad light to take photos)

mercoledì 2 novembre 2011

Cornici!

In attesa di finire un ricamo (mi manca una matassina uff) e utilizzare la macchina da cucire, mi sono data alla pittura.... ed ho colorato le cornici per i ricami degli animali della fattoria. I colori sono più vivaci di quello che avevo preventivato, ma mi piacciono ugualmente, e poi la cosa più bella è che per questo lavoretto ha partecipato anche il maritino: è stato un lavoro di squadra, tra segare e ritagliare il compensato in garage :) infatti le cornici non sono perfette, hanno qualche difetto ma sono "nostre" :) ed è quello che volevo...prima ho dato una mano di acrilico bianco, e una volta asciugato ho spennellato il colore vero e proprio.


Ora non resta che plastificare i ricami (uso questo metodo per far sì che la tela non si impolveri) ed appendere le cornici in cameretta.

Ho ripreso anche in mano la pasta di mais (ne ho da parte ancora un po', ma mi mancano le ispirazioni) ed ho preparato una piccola targhetta autunnale che poi ho appeso in casa..


Ed ora mi aspetta un lungo lavoro di cucito, con taglio di gommapiuma incluso...speriamo di farcela!! 


Waiting to end a cross stitched pattern (I finished a color, I need to buy it), I painted wood frames for my farm's animals...It has been a long job, my husband helped me preparing the wood frames, they aren't perfect but we made it, that was the aim :) And I painted them, colors are very bright but I like them. Now I have just to hang them in baby's room!
I also prepared a little autumnal tag made by cold porcelain. Now it's in my living room, to welcome hosts.

giovedì 27 ottobre 2011

E' il periodo dei maschietti...it's time for little baby boys

Fino a qualche mese fa nascevano tante femminucce, ora invece è il momento dei maschietti, almeno dalle mie parti...o forse sono io che ci faccio più caso :)
In questi giorni ho preparato un paio di card, era da un po' che non prendevo in mano carte e timbri, e si vede!! Non sono brava in queste cose, per cui non aspettatevi niente di particolare, anzi!
Ho preso spunto dal post di Annaelle per questa card per il bimbo di una cugina, che è stato battezzato domenica scorsa... Sono molto lenta nel tagliare, timbrare, colorare (e non ho molto materiale), per questo le mie card hanno pochi particolari..



Questo invece è per il figlio di un collega del maritino, per accompagnare il regalo preso dai vari colleghi.


Ho utilizzato un paio di bottoncini in pasta di mais, per i bottoni della tutina.

Inoltre aggiungo la foto di un paio di bavaglini che ha crocettato mia sorella per il futuro nipotino, sono molto belli e colorati, grazie mille!!




-------------------------------
BUON VIAGGIO SIC
-------------------------------


It's time to born, baby boys! In the past months, it was time for baby girls, but now there are many boys that are coming into life!
I created a couple of cards for new borns, I don't have a lot of scrap material, and I work slowly in cutting, stamping and colouring, so my cards usually are very simple and decorations are few.
I post a pictures of a couple of bibs, cross stitched by my sister, I like them a lot, they have wonderful colors, and fishes are so cute! :) thank you!!

giovedì 20 ottobre 2011

Pausa pc

Mi sono presa qualche giorno di pausa dal pc, pochissimi giorni in realtà: anche se comunque l'ho utilizzato varie volte, ma mai a sufficienza per dare un'occhiata a tutti i blog che seguo :) tra ieri e oggi mi sono messa alla pari :) quante belle cosine che vedono i miei occhi, wow, complimenti a tutte!
Io invece sono un po' ferma, nel senso che sono assorbita da uno schema di Lickle Ted, abbastanza complicato per me: non sono particolarmente brava quando ci sono di mezzo tanti cambi di colore e punti sparsi....ma era così tenero che non ho potuto resistergli..spero di finirlo a breve, e di confezionarlo.
Nei momenti di pausa dalle crocette ho provato nuovamente a prendere il mano la pasta di mais, ma non sono molto soddisfatta dei bottoni realizzati...

Pacchetto regalo


Bottoni con cuoricino

Questi invece sono dei fermacapelli che avevo preparato un po' di tempo fa per la mia nipotina, spero le siano piaciuti




After some days without surfing the blogger-net, yesterday and today I read every post left by the blogs I follow: I saw so many beautiful things and pictures!!
About me, I stopped for a while, well, it's not a stop, I'm just busy sewing a pattern (one of Lickle Ted), that is quite difficult for me to stitch, but I like it a lot, so tender, now I "must" finish it!!! :)
And I tryed again to use cold porcelain, but I'm not satisfied about the buttons I've made...

venerdì 14 ottobre 2011

Tempo di punto croce... it's stitching time

Sarà che è arrivato il fresco, ma con l'autunno torna la voglia di punto croce, che di solito in estate scappa in vacanza... per cui complici le serate rilassanti davanti alla tv, è partita la funzione multitasking, ossia guardare telefilm, chiacchierare col maritino e crocettare (noi donne ce la facciamo a fare più cose in contemporanea, vero?? eheh).
Non avevo ancora ricamato un bavaglino per il bimbo, per cui mi son detta che era ora di cominciare. Un mini schema di M. Sherry mi sembrava fatto apposta, per cui eccolo qui con una scritta "a tema", tanto per continuare la saga degli animali...


Assieme all'allegra fattoria del post precedente avevo finito anche uno schemino di Newton, molto semplice e veloce, a parte i soliti punti "scomodi"...


..ma non sapevo come utilizzarlo, poi navigando di qua e di là mi è venuta l'idea...ne ho fatto un cuscinetto barra fiocco nascita, lo porterò in ospedale da mettere sulla culletta, poi a casa non so ancora se appenderlo alla maniglia della cameretta, o al lettino...


Ho usato del pannolenci lilla, il retro invece è azzurrino, come il pezzettino di panno su cui ho ricamato il nome (qui la foto è ritoccata, ho cancellato il nome eheheh), poi l'ho imbottito. Ho preferito il pannolenci perchè così è stato veloce da cucire a mano, con la stoffa di cotone avrei dovuto prima di tutto comprarla, e poi tirar fuori la macchina da cucire, per cui non avrei potuto stare seduta sul divano ehehe, sono pigra si sa... che dite, questo colore è adatto anche per un maschietto vero? l'azzurro tende a stufarmi dopo un po'...

With the fresh air of autumn time, I begin again to cross stitch, in summer this hobby usually gets on vacation...
In evenings, I like to sit on the sofa, watching tv, talking with my husband, and stitching: women can switch on the multitasking function ehehe.
I stitched the first bib for the baby (it was time to begin it), I liked that M. Sherry pattern, so I continued the farm's story, with another animal, the cat :-)
Then, days ago I sewed a Newton pattern, very nice and very fast to sew... Thinking, thinking (and surfing the web looking for inspiration) I got the idea to use it for a little pillow, I will take it to the hospital, and then at home I will hang it on the door of baby's room maybe.. (I've deleted on the pic the name of the baby ehehe)
I used felt for the pillow, it was easier to sew, no need to use the sewing machine, no need to sit at the table but relax on the sofa :-) I'm a lazy girl...
What do you think, are that colors ok even for a boy? 

venerdì 7 ottobre 2011

L'allegra fattoria...the happy farm!

Buongiorno!!
Finalmente sono riuscita a terminare questi lavoretti in punto croce, schemi di M. Sherry, stupendi, anche se pieni di 3/4 e 1/4 di punto... vorrei appenderli nella cameretta del bimbo, sono allegri e divertenti questi animaletti :)  L'idea è quella di farmi fare delle cornici in compensato e di dipingerle, ma non sono ancora decisa sui colori da usare...



Questi invece sono dei bottoni di pasta di mais a forma di zucca, visto che è arrivato l'autunno :) intanto li metto da parte, prima o poi troverò un modo per utilizzarli :)



Buon week end!!! :)

I've finished to cross stitch these animals (patterns of M. Sherry), I love them, they are so cute and happy :)
I would like to hang them in our baby's room, my idea is to buy the frames and to paint them, but I still have to decide the colors.

And, I create pumpkin's buttons, it's autumn so they are perfect for this season...I'm  putting them away, sooner or later I will find an idea to use them.

martedì 4 ottobre 2011

Roba da gatti - Birba dormiglione

Ho scoperto tramite Robin la rubrica Roba da Gatti di SuSter, simpatica ed allegra, dedicata a chi ama ovviamente i mici...e visto che anche io faccio parte di questo mondo, soprattutto da quando vive con noi Birba, partecipo volentieri per questo martedì...
I gatti hanno la strana capacità di dormire in qualunque posizione, anzi, più sono in posizioni assurde, più dormono meglio...e mi son sempre chiesta se non avranno mai mal di schiena o le formiche alle zampe...
Anche il nostro gatto, fin da piccolo, ha sempre preferito le dormite scomode...


Certe volte però si accontenta delle ronfate comode...


però dormendo, si gira e rigira fino a raggiungere le posizioni della foto precedente.

Ovviamente sono le uniche volte che riesco a fargli qualche foto, perchè anche lui, come i suoi padroncini, non ama essere fotografato :-)


domenica 25 settembre 2011

Domenica di riposo

Visto che il satellite è rientrato senza danni (per noi) ehehe....oggi si riposa, si sta a casa e ci si rilassa con i propri hobby (leggasi: io pc e gigiate, mio marito tv e partite ehehe) ma siamo nella stessa stanza, per cui vicini vicini ed in compagnia uno dell'altro...godiamocela!
Visto che le card di auguri di cui parlavo nel post precedente sono arrivate, le posso mostrare (come sempre, semplici semplici)...Sono giunte a destinazione con molto ritardo rispetto alla data di compleanno effettiva (a parte una..), ma ho accumulato il tutto per spedire un pacco unico...


Una per mia sorella, la mamma, sempre presa a cucinare e preparare belle e buone torte per prole e marito (basta  saltare qui per ammirare l'ultima torta sfornata)


Una per la piccola di casa, che adora le coccinelle ed il colore rosso...


Ed una per la principessa di casa, che ama il rosa praticamente dalla nascita...

Io nel frattempo mi sto cimentando nel fare bottoncini in pasta di mais, di varie tonalità per prendere confidenza con questo materiale..qui si vedono allo stato "grezzo", in fase di asciugatura, poi andranno ripuliti...



Sunday, time to relax, to stay at home and spend time with our hobby (me, surfing and creating, my husband, on the sofa watching football), but we are in the same room, so we are in good company together :)
The birthday cards I've been writing about in my last post have reached destination, so I can show them: they were in late for the birthdays, but I wanted to deliver only one box with all the stuff inside, sorry.
One card was for my sister, a mum that is always busy, cooking delicious food for her daughters and husband, you can watch here her last creation , one was for the baby girl, who loves red and ladybugs, and one was for the home's princess, who loves rosa since her birth...

In the meanwhile, I am busy trying to create cold porcelain's buttons, to get in confidence with this material, in the picture you can see the rough result, it has to dry, after that I will clean it up. I'd like to create many different colors, it's very relaxing to work with it.


giovedì 22 settembre 2011

Benvenuto autunno!! Welcome back, autumn!

Bene bene, è arrivato l'autunno! E' la stagione che preferisco, dopo il caldo arrivano giornate più fresche, i colori stupendi della natura che cambia...
Mi sono accorta che dopotutto non manca molto a metà novembre, per cui mi sono cucita gli ultimi due sacchettini per l'ospedale, per mettere i vestitini del piccolo da consegnare alle ostetriche giorno per giorno...e sì, ho cucito anche nome e cognome...abbiamo finalmente deciso, ma rimarrà tra me e mio marito ancora per un po' :-)


I colori sono un po' più delicati del primo sacchetto cucito...ho provato a cucire un alce, seguendo un disegno di un timbro...forse potevo farlo un po' più grande, ma ormai è cucito!
Ora vorrei preparare il paracolpi, ma non ho ancora deciso le stoffe, e il fiocco nascita...e magari crocettare qualche bavaglino...mmmm, come sempre tutto all'ultimo momento!! Ma almeno la cameretta è quasi pronta...

Nel frattempo ho rispolverato carte e timbri, ed ho preparato alcuni biglietti di auguri (che però devono ancora giungere a destinazione) ed uno per un matrimonio (busta inclusa).


Buon autunno!!



Welcome back autumn!! I love this season, after the hot summer, comes a colder air, and nature gets wonderful colors...
I realize that half November is here in a while, so I sewed other two cotton bags for the hospital, to have baby's clothes divided for every day.
Now I would like to prepare other things for my baby, but as usual, time goes fast and I'm in hurry!

In the meanwhile I used again stamps and papers, to do some birthday cards (still in delivery) and a wedding card (with its envelope).

Happy Autumn!!

martedì 13 settembre 2011

Lavanda...lavender part 2

Ecco come ho utilizzato un po' di fiori di lavanda essiccati...non si vedono, ma si sentono, poichè sono racchiusi in questi sacchettini profumabiancheria, che ho preparato per il meeting ASI della nostra regione...purtroppo per impegni familiari (pic nic con nonni e parenti posticipato causa brutto tempo) non ho potuto partecipare, che sfortuna...ma almeno il pensierino è giunto a destinazione tramite la gentilissima Manu, che a breve posterà sul suo blog una descrizione della giornata, che io mi leggerò per bene :)

Foto di gruppo

Fiore di chiusura in pasta di mais


Questi sono i pensierini che mi sono giunti dal meeting, grazie a tutte :)

I've used lavender's dry flowers for this scented sachets..you can not see them, but you can smell them :-)
I've sewed these sachets for the scrappers of ASI meeting in my region, but unfortunately I was not able to be there (I had a pic nic with all my relatives)...I prepared anyway a little present to say hallo to the other scrappers :-) and the friendly Manu took them with her to the meeting. She will post soon a description of that day, I'm curious to read it ;-)

In the last picture you can see what came back to me from the meeting, thanks to all!



sabato 10 settembre 2011

6 anni fa...6 years ago

Una giornata densa di emozioni e di felicità, ricordi e sensazioni uniche...l'inizio della nostra vita a due, atteso con ansia e trepidazione...da allora ci sono stati pochi bassi e tanti alti, ci completiamo a vicenda, abbiamo gusti simili, e non ci annoiamo a passare il nostro tempo insieme. E rivedendo queste foto, mi sembra di essere di nuovo più giovane di 6 anni :) e con qualche chilo in meno...

A day full of emotion and happiness, memories and unique sensations..the beginning of our life together, waited with anxiety and trepidation... since then, we had a lot of beautiful days, we complete each other, never getting annoyed spending our free time together.
Watching these pictures, again I go back in time, it seems to me to be 6 years younger,  ;)


Cuscino portafedi cucito dalla zia - Wedding rings-pillow sewed by the aunt


Partecipazioni, ai tempi non conoscevo lo scrap, altrimenti avrei provato a prepararle io...
Invitations, now that I know how to scrap, it would be nice to do them by myself...


Bomboniera, con i centrini all'uncinetto fatti dalla nonna.... Wedding favor, made with grand mum's doily


Bouquet, preparato da un'altra zia....Flowers bouquet, made by the aunt (another one)

e noi..



belli come non mai (anche il mio maritino, fidatevi), grazie al fotografo e alla felicità di quel giorno...and we were so beautiful (my husband too, believe me), thanks to the photographer and our happiness :)

Auguri maritino!! :)

mercoledì 7 settembre 2011

Foto varie... pictures...

Non ho molta fantasia nello scrivere in questi giorni, per cui lascio parlare le foto...di tutto un po' :)

Birba dormiglione... sleeping Birba
Vacanze finlandesi 2010 - Finnish holidays 2010
Mare mare mare ... Sea

Io le trovo immagini molto "silenziose", mi trasmettono relax e tranquillità, spero di trasmetterne anche a voi :-)

These days I have nothing to write, I let pictures talking for me...I find them relaxing and quiet, so I would like to share them with you.

Copertine per il bis-nipotino dalla bis-nonna :)

Continuano gli esperimenti... WIP
Per un'amica...e moltissimi pensieri positivi per lei :)
A gift to a friend, and positive thoughts for her
NO, non è l'iniziale del nome del nostro bimbo!!
No, this is not for our baby!




martedì 30 agosto 2011

Fine agosto...End of August

siamo agli sgoccioli, anche agosto sta finendo...
Nell'ultima settimana ho patito parecchio il caldo, anche stare sul divano era una sudata...ma poi in men che si dica è tornato il fresco, nonostante le giornate siano ancora soleggiate ed estive :)
Ho ritirato fuori la macchina da cucire, e dopo un'altra lotta sono riuscita a realizzare un sacchettino in stoffa per il bimbo, per l'ospedale (me ne mancano altri da fare, ma cooooon calma)


 ed  un progettino che devo finire, ma che mostrerò a nascita avvenuta. Posso solo mostrare alcuni particolari, ovviamente ho cucito a macchina solo il bordo esterno, i cuoricini e l'uccellino sono cuciti a mano, non sono così esperta da far curve su curve! (ehm ehm a dire il vero nemmeno con la cucitura a mano son molto esperta....)



Poi, visto che ho il dubbio che da quest'inverno non avrò tempo per dedicarmi a nuovi hobbies e tecniche, ho voluto cimentarmi nella pasta di mais...ehm, non ho seguito la ricetta alla lettera, perchè ho voluto tentare con l'olio di semi anzichè comprare direttamente l'olio di glicerina, ed infatti il risultato non è venuto come mi aspettavo, ma non so se è dovuto all'olio...in pratica quando si secca, la pasta mi fa un po' di crepe, magari la lavoro troppo poco all'inizio, o sono troppo lenta nel decorare, o la tempera non è corretta...boh...questi sono i lavoretti migliori che mi sono venuti finora con la prima preparazione... ma non demordo, è rilassante :)


Well, August is going to end...last week there was an hot weather, it was really hard to do anything, even sitting on sofa, but now it's a little bit colder. The days are summer days anyway, with sun shining and a blue sky :)
I've used again my sewing machine, another fight has been done, I ended with couple of works done :)
I've sewed a little bag for my baby, during the days we will be in hospital..I have to sew other bags, one is not enough, but let's take it easy ;)
I sewed something else, the project isn't finished, so I can't show you all of it, just a little shot...I sewed the little bird and the hearts by hand, I'm not so good using my machine on curves (well, not so good sewing by hands too...).

I think that next winter I will be too busy to have free time testing new hobbies, so I prefer trying them now: well, yesterday I tried to prepare the cold porcelain (I think this is the English name), I tried to do some flowers, they are the first experiment but I need to improve myself!