martedì 25 giugno 2013

Saponi home-made...home-made soap

Un paio di mesi fa ho partecipato ad un corso su come preparare il sapone in casa.


Col mio background lavorativo, ero un po' in ansia sulla manipolazione di soda caustica in cucina, ma devo dire che è una procedura fattibile (senza pupi o animali nei dintorni, ovviamente....e con una  buona aereazione ovviamente..). E' stato interessante, anche se per ora non ho intenzione di ripetere l'esperienza a casa, ho troppo poco tempo per dedicarmi ad un altro hobby...
Lo lascio fare a mia sorella ehehhe, al massimo mi posso dedicare alla preparazione di qualche detersivo fai da te per la casa, veloce e di utilizzo immediato, o di qualche prodotto di "bellezza" dell'ultimo minuto ;)

Non ho ancora provato ad utilizzare questi saponi, avevano bisogno di tempo per essere pronti, nel frattempo sto usando quello di mia sorella (all'oleolito di alloro se non erro, vero?) e mi trovo bene. Dopotutto per lavarsi mani e viso in casa, non occorrono chissà che ingredienti o prodotti particolari, serve solo qualcosa che deterga e che non sia aggressivo.

5 commenti:

  1. una mia cara amica fa il sapone in casa, o meglio, lo faceva prima dell'arrivo del bambino, me ne ha regalati alcuni e li ho trovati molto buoni, lei per il problema soda caustica lavorava indossando il casco delle moto, giuro! i tuo hanno delle forme davvero deliziose.
    un bacio sandra frollini
    ps. bella però cesenatico, ma che sfortuna voi!

    RispondiElimina
  2. Che meraviglia i saponi artigianali!Li colleziono...mi sto riempiendo il bagno ma poi ovviamente mi dispiace usarli!Mi piacerebbe anche provare a farli...magari dopo le vacanze quando già inizio a pensare al Natale!!
    Ciao ciao
    Cri

    RispondiElimina
  3. Brava Lisa! Davvero carini quelli che hai fatto!!!
    Sono dell'idea che tutto ciò che si impara.. prima o poi torna utile!!! ^_^

    RispondiElimina
  4. Lisa que lindo!!!!! parecen bombones de verdad y sus jabones!!!! deben tener una linda fragancia, me encantaron!!

    RispondiElimina

I commenti fanno sempre piacere, grazie!!