martedì 30 agosto 2011

Fine agosto...End of August

siamo agli sgoccioli, anche agosto sta finendo...
Nell'ultima settimana ho patito parecchio il caldo, anche stare sul divano era una sudata...ma poi in men che si dica è tornato il fresco, nonostante le giornate siano ancora soleggiate ed estive :)
Ho ritirato fuori la macchina da cucire, e dopo un'altra lotta sono riuscita a realizzare un sacchettino in stoffa per il bimbo, per l'ospedale (me ne mancano altri da fare, ma cooooon calma)


 ed  un progettino che devo finire, ma che mostrerò a nascita avvenuta. Posso solo mostrare alcuni particolari, ovviamente ho cucito a macchina solo il bordo esterno, i cuoricini e l'uccellino sono cuciti a mano, non sono così esperta da far curve su curve! (ehm ehm a dire il vero nemmeno con la cucitura a mano son molto esperta....)



Poi, visto che ho il dubbio che da quest'inverno non avrò tempo per dedicarmi a nuovi hobbies e tecniche, ho voluto cimentarmi nella pasta di mais...ehm, non ho seguito la ricetta alla lettera, perchè ho voluto tentare con l'olio di semi anzichè comprare direttamente l'olio di glicerina, ed infatti il risultato non è venuto come mi aspettavo, ma non so se è dovuto all'olio...in pratica quando si secca, la pasta mi fa un po' di crepe, magari la lavoro troppo poco all'inizio, o sono troppo lenta nel decorare, o la tempera non è corretta...boh...questi sono i lavoretti migliori che mi sono venuti finora con la prima preparazione... ma non demordo, è rilassante :)


Well, August is going to end...last week there was an hot weather, it was really hard to do anything, even sitting on sofa, but now it's a little bit colder. The days are summer days anyway, with sun shining and a blue sky :)
I've used again my sewing machine, another fight has been done, I ended with couple of works done :)
I've sewed a little bag for my baby, during the days we will be in hospital..I have to sew other bags, one is not enough, but let's take it easy ;)
I sewed something else, the project isn't finished, so I can't show you all of it, just a little shot...I sewed the little bird and the hearts by hand, I'm not so good using my machine on curves (well, not so good sewing by hands too...).

I think that next winter I will be too busy to have free time testing new hobbies, so I prefer trying them now: well, yesterday I tried to prepare the cold porcelain (I think this is the English name), I tried to do some flowers, they are the first experiment but I need to improve myself!


10 commenti:

  1. Eh no, lo sai che siamo curiose... mica ci puoi far aspettare per mesi...
    Ma quando sarebbe la data presunta?

    RispondiElimina
  2. Ma brava! Adesso che alcune scadenze si avvicinano "sforni" una novità dietro l'altra ;-) Complimenti, ma ci spieghi come si fanno i fiorellini di mais, ci vuole lo stampino oppure è tutta manualità?

    RispondiElimina
  3. Chiara: il termine è metà novembre, ho ancora qualche mese per finire il tutto ehehe
    Helga senza'acca ;) è manualità, non servono stampini, in rete ci sono tanti tutorial per come farle; credimi, la foto è venuta stupenda rispetto alla realtà :/

    RispondiElimina
  4. ahahahah 1 altra mamma fai da te :D
    guarda io ho il termine tra poco verso il 10 12 settembre poi ti saprò dire se le coppette funzionano, però devi avere pazienza e ricordarmelo tu perchè credo sarò un po' presa x ricordarmi!!!!!
    buoni lavoretti!!!
    ciao silvia

    RispondiElimina
  5. bè hai fatto dei fiori davvero graziosi brava! ^_^ http://danielainrosa.wordpress.com/

    RispondiElimina
  6. Ciao Lisa,
    grazie per la visita e non sapevo che eri in dolce attesa ... ma sono un po' disattenta in questo periodo :P
    Ma quanti lavoretti belli che stai facendo!
    fefè

    RispondiElimina
  7. ciao cara come stai? come procede la tua gravidanza? tutto bene?
    un caro saluto
    Pat
    http://pezzettidipezza.blogspot.com/

    RispondiElimina
  8. ciao lisa riguardo alla scrittura io nn penso propio ci posso fare niente dipnede solo dal programma di navigazione penso.... io uso explorer perchè mi ci trovo bene.... cmq proverò a vedere se c'è un modo per far leggere meglio ma nn credo porpio dipenda dalla impostazione del blog http://danielainrosa.wordpress.com/

    RispondiElimina
  9. Ciao,che bella novità, non sapevo della dolce attesa! E poi ho visto che ti dai da fare con la pasta di mais e i primi risultati promettono davvero bene. Le crepe durante l'asciugatura possono avere tante cause. Forse hai cotto troppo la pasta o forse semplicemente non l'hai lavorata bene prima di dargli la forma. Come avrai notato, asciugandosi gli oggetti diventano un po' più piccoli per cui ogni imperfezione è più visibile (le piccole crepe si allargano...).La glicerina comunque aiuta a risolvere il problema, anche se io mi trovo meglio con la vaselina (che costa anche meno). Qualcuno se la pasta è troppo secca si unge le mani con la crema idratante che come saprai è ricca di glicerina(io non amo questa soluzione, piuttosto preparo altra pasta e la tengo più morbida, cuocendola di meno, e poi la mischio con la più dura). Dopo tutte queste chiacchiere rispondo alla domanda che mi avevi fatto riguardo i colori. Per anni ho usato le tempere e mi capita ancora di farlo , ma la mia preferenza ormai cade quasi sempre sui colori acrilici. Spero di esserti stata d'aiuto!
    Ciao Mara

    RispondiElimina

I commenti fanno sempre piacere, grazie!!