venerdì 19 agosto 2011

Crocette, regalo e prove di cucina... Cross stitch, gift and cooking experiments

In questi giorni finalmente estivi, tra braciolate, passeggiate e relax, vorrei che il tempo non passasse, è troppo bello questo periodo della mia vita = ho tanto tempo libero per fare quello che mi aggrada (e nonostante tutto mi sembra di non avere abbastanza ore libere mah), il pancione è ancora gestibile (anche se il bimbo è un continuo movimento), la salute è a posto...
Ho finito con largo anticipo il ricamo per il progetto di beneficenza Coppiette del Forum XSP, la scadenza era ottobre, ma l'ho completato prima, così posso dedicarmi ad altri lavoretti a punto croce.
Ecco qui il ricamo finito:


Qualche giorno fa ho partecipato ad un piccolo concorso indetto da Barbara - Fili di parole, occorreva indovinare quali matassine erano state utilizzate per crocettare un segnalibro: con un po' di fortuna sono stata la prima ad indovinare tutti i colori, per cui ho vinto questo segnalibro:


Ieri  è arrivato, grazie mille Barbara, è stato divertente giocare con te : )

Nelle settimane scorse mi sono cimentata provetta cuoca...no, diciamo che ho sperimentato qualche cosa in cucina (non è la stessa cosa eheheh).
Dato che avevo ricevuto una buona quantità di pere, ho provato a fare il succo, con un pentolone apposito...



Ho provato a fare dei zuccherini fatti in casa... seguendo il post di Robin sono giunta al tutorial di Suze...la "ricetta" è molto semplice, occorre però avere degli stampini adeguati, cosa che io non ho, per cui il mio risultato è stato questo:




Ed ora torno a godermi la bella giornata estiva : )


These days are summer days: bbq's, relax, walks...I would like to stop this moment for a long time, I'm so happy: I have a lot of time for myself (even it always seems too short), my baby is moving a lot but my belly isn't too big, my health is ok...
I've already ended the cross stitch project on the XSP forum, so I can begin new cross stitch works.
Few days ago I won a little contest on Barbara's blog: with a bit of luck I was the first to guess the colors used to stitch a bookmark: I won it and I found it yesterday in my letter box: thank you Barbara!!

Last weeks I made few cooking experiments...I prepared homemade pear juice (still to taste it, but it looks good).
Following Robin's post I arrived to Suze's blog, finding a tutorial to prepare decorative sugar, but I don't have any nice cookie cutters, but I tried to prepare it anyway.

Now I go to enjoy  the summer day : )




3 commenti:

  1. Wow Lisa!!! Iperproduttiva!!! Bravissima!!!
    Il ricamo è meraviglioso!!! Davvero simpatica quella coppietta!!!
    Gli zuccherini.. goloooooosi!!!
    Ieri ho sperimentato la mia prima marmellata di fragole con il Bimby.. ehm.. devo aver sbagliato qualcosa.. è diventata "solida"!!!
    Sono una vera frana in cucina!!!
    Felice week end!!!

    RispondiElimina
  2. ciao, sono contenta che la mini busta sia arrivata.
    Complimenti per il tuo esperimento con gli zuccherini, davvero deliziosi.
    Ciao Barbara
    http://fili-di-parole.over-blog.it/

    RispondiElimina

I commenti fanno sempre piacere, grazie!!