martedì 26 marzo 2013

Riciclo...

Io faccio fatica ad eliminare oggetti che fanno parte della mia vita, che associo a dei ricordi.
Al matrimonio un'amica mi aveva regalato un set di vasi in ceramica per caffè-zucchero-sale, che ho utilizzato fino a qualche giorno fa, quando ho deciso di cambiarli, visto che i coperchi (che "stranamente" si erano già rotti varie volte=che avevo già fatto cadere varie volte) non stavano incollati insieme nemmeno con l'attack. Ovviamente non sono stata capace di eliminarli nella pattumiera (i coperchi sì, per forza!), tra l'altro, con i soldini che spendiamo per il residuo, avrei dovuto buttare via un sacchetto solo per quei vasi!! Per cui ho provato a riciclarli, trasformandoli in vasi per fiori. Però ho voluto pitturarli, per non far capire che in principio erano altro :)

PRIMA....BEFORE

Non sono per niente esperta in colori e pitture varie, avevo tra le mani alcuni colori acrilici utilizzati per queste cornici in legno che giacevano da mesi inutilizzati (ho poi "dovuto" comprare dell'altro materiale, ma sono quisquillie..). Per prima cosa ho spennellato del primer, per far sì che il colore si attaccasse al vaso e non venisse via alla prima grattata.
Per ora son riuscita a terminare un vaso (a colpi di 5 minuti rubati qui e lì, dando ogni volta qualche pennallata in piedi appoggiata alla stufa..), il disegno della pecora l'ho copiato da una immagine trovata su internet, è fatto a mano libera e si nota...non sono nemmeno capace di utilizzare per bene i pennelli...ma nel complesso sono abbastanza soddisfatta. Ora però non so se sfruttarlo come vaso per esterni o per interni :)

DOPO...AFTER

I'm not able to throw away objetcs that remind me of something. So, when I had to change the coffee-sugar-salt set (I broked several times their lids), I decided to re-use them as flower vases. But I thought to paint them, to fit them better.
For this I used acrylics, I copied the image of the sheep from Internet, I'm not a good painter nor a designer, but I like  this new vase!

9 commenti:

  1. secondo me è venuto benissimo, mi piace, brava!!
    sandra frollini un bacio

    RispondiElimina
  2. carinissimo!! davvero un amore ^_^
    Baci

    RispondiElimina
  3. La pecorella è carinissima, il viola il mio colore preferito... devo dire altro??? :-)
    BRAVA!

    RispondiElimina
  4. Lisa è stupendo!!! Bellissimi gli accostamenti colori.. e il disegno è proprio delizioso!!!
    Io lo terrei per l'interno.. all'esterno avrei paura che si rovini..

    Un bacione e.. BRAVISSIMA!!!

    RispondiElimina
  5. Direi che il restyling e' riuscito.... Posso portarti alcuni vasi ? ;-)

    RispondiElimina
  6. Risposte
    1. Grazie!! e altrettanto, in ritardo...

      Elimina
  7. ciao Lisa :) complimentissimi!!! è davvero carino! colori e soggetto :)io lo userei come porta colori. è troppo carino per metterci delle piante che magari crescendo rischiano di coprirlo. sei proprio brava con i pennelli!

    RispondiElimina
  8. IL tuo blog è carinissimo. Adoro questo colore e anche le tue idee mi sconfifferano molto.
    Ti ho assegnato un premio, vieni a ritirarlo qui:
    http://hosemprebisognodellalistadellaspesa.blogspot.it/2013/04/another-award.html

    A presto

    RispondiElimina

I commenti fanno sempre piacere, grazie!!