venerdì 11 novembre 2011

Paracolpi - bed bumper

Ieri sono riuscita a finire di cucire il paracolpi per il lettino... ero partita pensando di fare chissà cosa, ed invece sono riuscita a prepararne uno semplice semplice, anche perchè avevo scelto una stoffa che mi piaceva molto ma che non volevo poi appesantire aggiungendo altre stoffe o abbellimenti.
Il lettino che abbiamo (prestatoci dalla sorella, grazie!) è di quelli che hanno la doppia posizione, per cui occorreva avere un paracolpi basso, quelli in commercio che avevo visto, oltre che essere costosi, erano anche troppo alti.
Inoltre ho voluto farlo sfoderabile, per cui posso togliere la gommapiuma e lavare la fodera... In corso c'è la preparazione di un secondo paracolpi (stesse dimensioni ma stoffa diversa) da utilizzare in aggiunta a questo quando abbasseremo il lettino (ma c'è tempo!). Più avanti mi piacerebbe farne un altro, questa volta non sfoderabile, per cui sarà più facile (forse) abbellirlo con colori e trapunta. E' stato un lavoro lungo, non sono precisa con misure e dimensioni, per cui faccio sempre fatica a tagliare, cucire e piegare nel modo corretto :)



Il lettino è ancora senza lenzuola, ma per il primo mese (se non di più) abbiamo comprato un riduttore da inserire all'interno, per cui sarà quello ad essere utilizzato...nel frattempo il gatto ha già sperimentato che il lettino è comodo..così come la navicella...la sdraietta l'ha trovata un po' meno comoda invece...eheheh ma non sono riuscita a fotografarlo, sa che non deve entrarci per cui appena mi avvicino scappa via, sto Birba!

Nei giorni scorsi mi sono arrivati dei bavaglini da crocettare che ho fatto fare ad una ricamina del Forum XSP,  volevo avere qualche bavaglia diversa dalle solite che si trovano in merceria...Le stoffine che ha utilizzato sono deliziose...questa è la prima che ho finito di crocettare :)



Well, I ended to sew the first bed bumper, for the bed of the baby...I thought to create something different, but I ended to do a normal one, with a cotton fabric I liked immediately. It's on w.i.p. another one, different fabric but same style...to use it when we will change the hight of the bed (it has two different position)... Inside it has a foam rubber, so I can take off the fabric and wash it, when dirty.

And, I asked a girl to sew for me many baby bibs, to cross stitch: I would like to have bibs with lovely fabrics (I can't find them in the nearest shops) and  I got fabulous bibs. This is the first of them that I finished to stitch.

11 commenti:

  1. Wow Lisa!!! Hai delle manine d'oro!!! Che belle cosine hai preparato per il tuo cucciolo!!!
    Come promesso verrò a trovarti prima del grande evento!!! Ehm.. sempre che il tuo "ragazzo" non mi faccia qualche scherzetto!!! =^__^=

    RispondiElimina
  2. Benissimo, allora devo portarti le lenzuola
    Io non ho mai cucito ancora cose cosi grandi comme il paracolpi, brava!

    RispondiElimina
  3. Bellissimo Lisa, questo bimbo è propio fortunatissimo :-)

    RispondiElimina
  4. :-) bè 6 stata veramente brava :-)http://danielainrosa.wordpress.com

    RispondiElimina
  5. Complimenti, in un lettino così bello e preparato con amore il piccolino si sentirà un principe, brava Lisa.

    RispondiElimina
  6. Ciao Lisa, grazie per la visita. Rispondo qui alla tua domanda così da non obbligarti a controllare continuamente nella mia mail eventuali risposte.
    Uso i colori acrilici per la pittura country a cui aggiungo un primer per rendere il colore più elastico per il lavaggio del prodotto.
    Spero di esserti stata utile. Se hai bisogno non esitare a contattarmi.
    un abbraccio
    simona

    RispondiElimina
  7. bellissimo lisa grazie della tua visita
    a presto
    xxoo BA

    RispondiElimina
  8. Ciao Lisa, che belli questi lavori..... si legge tutto l'amore con il quale sono fatti!!!
    Tanti tanti auguri!
    Giò

    RispondiElimina
  9. Quante belle cose stai preparando per il tuo piccolino... sarà un bimbo fortunato!
    Ciao
    Laura

    RispondiElimina
  10. Oh! Che brava che sei! Io e la pupa stiamo scorrendo i tuoi lavori sul blog e non so chi di noi due è più entusiasta. A lei è piaciuto molto il ricamo dell'orsetto sprofondato tra i cuscini e anche i 4 quadretti con bestie varie, e anche a me! Complimenti davvero per la volontà e la costanza che dimostri in tutto ciò. Anche le tue foto sono molto belle, non certo le mie, che ci provo, ma niente di più. A presto!

    RispondiElimina
  11. Il piccolino ti sta dando da fare..che bel momento che e' pensando a lui e preparando il suo corredino
    un caro salutone
    Pat

    RispondiElimina

I commenti fanno sempre piacere, grazie!!