mercoledì 2 novembre 2011

Cornici!

In attesa di finire un ricamo (mi manca una matassina uff) e utilizzare la macchina da cucire, mi sono data alla pittura.... ed ho colorato le cornici per i ricami degli animali della fattoria. I colori sono più vivaci di quello che avevo preventivato, ma mi piacciono ugualmente, e poi la cosa più bella è che per questo lavoretto ha partecipato anche il maritino: è stato un lavoro di squadra, tra segare e ritagliare il compensato in garage :) infatti le cornici non sono perfette, hanno qualche difetto ma sono "nostre" :) ed è quello che volevo...prima ho dato una mano di acrilico bianco, e una volta asciugato ho spennellato il colore vero e proprio.


Ora non resta che plastificare i ricami (uso questo metodo per far sì che la tela non si impolveri) ed appendere le cornici in cameretta.

Ho ripreso anche in mano la pasta di mais (ne ho da parte ancora un po', ma mi mancano le ispirazioni) ed ho preparato una piccola targhetta autunnale che poi ho appeso in casa..


Ed ora mi aspetta un lungo lavoro di cucito, con taglio di gommapiuma incluso...speriamo di farcela!! 


Waiting to end a cross stitched pattern (I finished a color, I need to buy it), I painted wood frames for my farm's animals...It has been a long job, my husband helped me preparing the wood frames, they aren't perfect but we made it, that was the aim :) And I painted them, colors are very bright but I like them. Now I have just to hang them in baby's room!
I also prepared a little autumnal tag made by cold porcelain. Now it's in my living room, to welcome hosts.

7 commenti:

  1. Tutto bellissimo!
    Sai che non ho mai pensato di plastificare i ricami? Quelli in cornice li ho messi sempre sotto vetro... è una buona idea :-)

    Mi sono accorta solo ora che non ero tua follower, chissà perchè, ma ho rimediato :-)

    RispondiElimina
  2. Con queste cornici i tuoi lavori sono ancora più belli...complimenti anche all'aiutante...baci
    Katia

    RispondiElimina
  3. Molto carino! Anche i colori così vivaci sono proprio belli!

    RispondiElimina
  4. ma che meravigliaaaaaa adoro questi schemiiiiii e bellissima la casetta dell'uccellinoooo favoloso il tuo blog
    silvia

    RispondiElimina
  5. Non avevo nessun dubbio che avresti creato delle piccole grandi meraviglie!!! Che fortunato il tuo bimbo!!!
    A proposito.. ormai manca pochissimo!!! Mi raccomando.. tienimi aggiornata!!!
    Un bacione

    RispondiElimina
  6. ti è venuto tutto benissimo!!! Ma senti... la ricettina della pasta di mais potresti anche passarla... conosco due personcine (no dai, tre) interessate assai!!!!

    RispondiElimina

I commenti fanno sempre piacere, grazie!!