sabato 30 aprile 2011

E' tornato l'inverno...

o quasi: freddo, acqua, neve in montagna, brrrr.....ma dove sono finite le giornate estive della settimana scorsa???
Anche oggi piove e non resta che stare a casetta a rilassarsi davanti alla televisione, o leggere un libro (in biblioteca ne ho presi tre, vediamo quanto durano dato che sono di mio gradimento!).
La settimana scorsa, dovendo stare in casa a riposo per motivi di salute, ho deciso di finire un progettino che avevo in corso da ben X anni (è plurale, quindi più di uno eheheh), avevo cominciato ad imbastirlo, poi per chissà che motivo non avevo avuto più idee per completarlo...ma ora è terminato yeahhh! Non ne sono completamente soddisfatta, lo ho cucito tutto a mano e si vede! Però è per me, per cui anche se non è fatto bene, non me ne preoccupo perchè la soddisfazione di vederlo finito è sufficiente ehehe...
E' un set per il  punto croce, ai tempi avevo come colori in pannolenci il rosso ed il marrone..a me il rosso non piace molto, ma per fortuna ho trovato qualche schema e qualche bottone che me lo hanno reso piacevole.
Avevo deciso di farlo semicountry, con stoffine colorate...poi ho pensato di aggiungere qualche crocettata, tanto per rendere il set più colorato e più adatto al punto croce.
Qui lo vedete aperto, a forma di croce ovviamente...



C'è posto per gli aghi, le matite o penne, le matassine, gli schemi, la forbice e gli spilli, tutto il necessario da infilare in borsa e portare con sè.


Notare le farfalline delle matassine, molto ma molto homemade ahahah...e notare i bottoni e gli spilli di Paola Puntini Puntini, sempre bellissimi...

Il set si chiude così:





Ora spero di utilizzarlo spesso :)


Winter is back! No more summer time like last week, now we have again rain, cold and snow on the mountains, what a pity!
Last week I had to stay at home from work for health reasons, and so I've decided to end a work in progress that I've began X years ago and never continued, I don't know why. But now it's finished, it isn't perfect, but I will use it for myself, so doesn't matter, it's a good think if I can use it :)
It's a set for my cross-stitch stuff, so I can take with me my cross-stitch project in progress...there is a place for everything I need to "work". I hope to use it a lot!!

9 commenti:

  1. Wow Lisa!!! E' veramente stupendo questo set!!!
    Sei bravissima nel ricamare e ti è riuscito veramente bene!!!
    E per quanto riguarda le cuciture.. a me sembrano perfette!!!
    E' veramente una soddisfazione ultimare un progettino che si aveva in mente da tanto tempo!!! Brava Brava Brava!!!

    RispondiElimina
  2. Molto carino e utile questo set....e che soddisfazione la fine di un lavoro che giace fermo da anni.
    Baci Clara

    RispondiElimina
  3. Ma tu guarda, non ne sapevo nulla! e ti è venuto molto bene, complimenti!

    RispondiElimina
  4. Bella idea davvero e ti è venuta proprio bene, bravissima!!!

    RispondiElimina
  5. Ma che bellino, troppo grazioso!
    Fa freddo su? Mamma con l'avvicinarsi dell'estata mi viene sempre più voglia di montagna...e adoro la tua regione anche se non la conosco benissimo, sono stata tante volte ad Andalo e spero tanto di tornarci quest'anno!
    Baci, FRa.

    RispondiElimina
  6. ma che bello!!!! rifinitissimo :) è proprio come ho in mente di fare quel .... hem quella cosa con la stoffa verde di winnie the pooh :) che ancora tengo segreta e spero di riuscire a finire prima che il bimbo faccia 18 anni.
    comunque tornando al tuo lavoro, hai davvero curato tutti i dettagli eh? :) bellissimo davvero! complimenti

    RispondiElimina
  7. Allora:c'ho da dirti tre cose:
    primo:questo portaricami è stupendo!Te lo invidio a bestia, è stile country e mi piace un saccooo!!
    Secondo: non so dove l'hai presa, ma la stoffa verde è uguale uguale alla stoffa di un mio cuscino della cucina ricamato a punto croce, chettelodicoaffà!Non solo abbiamo in comune la stampa!
    Terzo:siccome il tuo è un bel blogghino, dici e presenti belle cose, ti consiglierei di cambiare sfondo perché non ti si legge bene.Ed è un peccato.L'immagine è molto bella, ma il testo fo' fatica a leggerlo. Come dici? Mi devo mettere gli occhiali? Poessè!
    Un bacio stella!

    RispondiElimina
  8. WOW!!! è bellissimo !!
    Realizzi delle cose meravigliose.
    Complimenti!!

    RispondiElimina
  9. Ma che meraviglia!!! Bellissimo e anche utilissimo per portarsi in borsetta un pezzetto degli hobbies che più amiamo. Grazie per il bellissimo commento che mi hai lasciato, ma non è necessario avere un frigo fronte acciaio LOL basta anche una semplice lavagna magnetica magari da appendere al muro sopra il piano da lavoro!!!!!
    Felice giornata!!
    Hugs, Giò

    http://lepiccolecosedigio.blogspot.com

    ..........purtroppo lascio il commento come anonimo perchè come molti altri in questo periodo sto avendo problemi a lasciarli ai post che non aprono la pagina pop up per i commenti....... quindi devo aggirare il problema in questo modo.

    RispondiElimina

I commenti fanno sempre piacere, grazie!!