martedì 29 gennaio 2013

Tra virus e batteri...

... se non si ammala il pupo mi ammalo io... che periodo sfigato dal punto di vista "Salute" (per non parlare di quello "Lavoro", son più a casa che in ospedale, no comment).
L'unico fattore positivo è che in fase di convalescenza posso fare due mestieri e rilassarmi al pc e alla macchina da cucire. Rilassarmi, si fa per dire, visto che mi innervosisco se non riesco a fare una cucitura dritta o se perdo fili di qua e di là eheheh.


Ho ripreso in mano un lavoretto iniziato quando Alessio era appena nato, per valutare se ero più comoda a cucire a macchina o a mano, credo che continuerò un po' alla volta alla vecchia maniera, ossia a mano davanti alla tv... 




Inoltre ho concluso il costume di Carnevale per il pupo...ma seguirà un post specifico appena riuscirò a vestire il patato :)


Ehm, visto così lo sguardo del pinguino (si capisce che sarà un pinguino??) non è dei migliori...colpa di virus e batteri che girano qui in casa???

I'm at home, sick. This winter, virus and bacteria are having a holiday in our home!
Now I'm recovering myself from the flu, so I spend my free time cleaning home, relaxing at pc and workig with the sewing machine (maybe it's not a real relax, as I stressing myself trying to sew in a right way...). So I decided that I will continue to handsew a work in project (with sewing machine for me it's too hard!!!)... and I've ended the Carnival mask of my baby...but I will write a post for that! 


lunedì 14 gennaio 2013

Anno nuovo..

Auguri di un felice e sereno 2013!
Lo so, sono in ritardo, ma il tempo da dedicare al blog è quello che è, vola tutto tra lavoro e bimbo malaticcio (a dire il vero, anche quando è sano il tempo è scarso!).
Che dire, qui dopo una settimana semi-primaverile è arrivata la neve, poca ma sufficiente per rientrare in clima invernale!
Prima che il pupo si svegli (maledetta influenza mista a taglio gengive causato dai premolari) posto alcune foto dei pochissimi lavoretti natalizi realizzati...


Segnalibri (l'avevo scritto che avrei scopiazzato l'idea no??)..io son senza timbri di frasi, per cui ho utilizzato la stampante..e alcune carte digitali di Pink Pennicoat


Biglietti natalizi, per chi abita lontano lontano...molto veloci e semplici ovviamente...

Infine, un'agendina che mi sono preparata per il rientro al lavoro, tascabile e comoda per segnare mensilmente turni e riposi.


Spero un po' alla volta di leggere e commentare i vari blog che solitamente seguo, ma già so che mi son persa molti post per strada, sigh!!
Ora sto pensando al costume di Carnevale per il pupo, suggerimenti per realizzare qualcosa di caldo, carino e soprattutto veloce???? magari col pannolenci??