martedì 19 febbraio 2013

Carnevale! Carnival time!

Bene, anche il Carnevale è finito, questo è stato il primo vero Carnevale del mio pupetto, siamo riusciti a vedere un paio di sfilate di carri, e lui sembra si sia divertito. Lo abbiamo vestito da pinguino, animale che gli piace molto :)
Nel giro di un paio di mattinate di ferie son riuscita nell'impresa di cucirgli il costume. Ho preso spunto dallo STUPENDO tutorial di Ashley, ho scoperto da poco il suo blog (Make it love it) ma me ne sono già innamorata!! Lei è una maga con la macchina da cucire, io no :) Infatti il risultato non è bellissimo, ma alla fin fine è solo un costume :) e io ne sono soddisfatta. Lo ho realizzato in pile e pannolenci.
Poichè da noi fa freddo, ho fatto in modo che il costume potesse stare sopra il giaccone, e seguendo un altro tutorial di Ashley ho realizzato anche dei caldi pantaloncini in pile.
Ecco il mio bel pinguino tutto contento di poter camminare (dondolava proprio come un pinguino ehehe)

In questo periodo non ho tanto tempo libero, per cui commento molto raramente, scusate!

Carnival's time is over, it has been the first Carnival for my baby, he enjoyed a lot watching the Parade of Carnival. I've been able to sew his costume in time, he was a penguin, he likes a lot this animal.
I followed the WONDERFUL tutorial of Ashley. Only recently I've discovered her blog (Make it love it), and of course I love it!! She is a sewing enchantress, me...no, I'm not!! My result is not nice, but I'm satisfied. I've used fleeche and felt. In this season it's quite cold, so I arranged the costume to fit on the winter-jacket. Following another wonderful tutorial of Ashley I sewed also warm pants. Here we go, my baby penguin!! :)