martedì 29 novembre 2011

Pochi giorni ancora...few days left

Bene, ormai siamo veramente agli sgoccioli, con il week end prossimo la nostra famigliola si allargherà definitivamente, visto che hanno programmato l'induzione: questo bimbo è già un mammone :)
Non so quando riuscirò ad aggiornare nuovamente il blog (spero presto: significa che sarà un bimbo dormiglione eheheh)...già in questi giorni vago meno tra i blog, e me ne dispiace visto che già si sente il clima natalizio :)
Tanto per non essere da meno, ho messo da parte i bavaglini crocettosi (che finirò appena troverò degli schemini adatti) e ho provato a fare qualche bottoncino a tema...

 

non si capisce molto che roba è, ma sono degli alberelli di Natale stilizzati...quest'anno non arriverò a preparare chissà che regali per parenti ed amici, ma forse qualcosa in pannolenci salterà fuori :)
A presto

Well, the big day is really here..next week end we will be in 3 at home!! Yes, the baby is lazy and wants to stay inside mum, but no way, in the next days I have to go to the hospital and the birth will start!!!
I don't know when I'll be back again to write the next post (hope soon, that means the baby will be good and sleepy). It would be a pity because there are so many of you writing posts about Christmas time, so nice!
About this festivity, I've tryed to do something...it's not so easy to understand, but those buttons are Christmas trees :)

martedì 22 novembre 2011

Aspettando...waiting..

Eh già, siamo ancora in attesa...il bimbo non si decide, ma dargli torto? è al caldo, in una bella piscina calda (che quando papà guida si trasforma in idromassaggio), ha cibo a sufficienza, non ci sono stress...ecco, l'unico difetto è che forse sta un po' strettino...
A casa è tutto pronto...la sua cameretta è praticamente sistemata...ma c'è qualcuno che sta cercando di fare l'abusivo



Birba birbante sta cercando il suo posticino preferito, ha pure provato l'interno della navicella, ficcandosi per bene nel sacco in pile, e il lettino..trovandoli molto comodi direi...
Per cui, bimbo bello, o ti decidi a venire al mondo, o qualcuno ti frega la cameretta!!

Yes, we are still waiting..the baby prefers to stay inside his mum, smart boy: he is in the warm, he has his own swimming pool (when dad is driving, it becomes a whirpool..), enough food and no stress at all...
His bedroom is ready, but there is someone who is trying to use it without our permission...our cat Birba .... he tryed also the bed, he likes everything a lot!
So..baby boy, hurry up, or someone is going to steal your bedroom!!

venerdì 11 novembre 2011

Paracolpi - bed bumper

Ieri sono riuscita a finire di cucire il paracolpi per il lettino... ero partita pensando di fare chissà cosa, ed invece sono riuscita a prepararne uno semplice semplice, anche perchè avevo scelto una stoffa che mi piaceva molto ma che non volevo poi appesantire aggiungendo altre stoffe o abbellimenti.
Il lettino che abbiamo (prestatoci dalla sorella, grazie!) è di quelli che hanno la doppia posizione, per cui occorreva avere un paracolpi basso, quelli in commercio che avevo visto, oltre che essere costosi, erano anche troppo alti.
Inoltre ho voluto farlo sfoderabile, per cui posso togliere la gommapiuma e lavare la fodera... In corso c'è la preparazione di un secondo paracolpi (stesse dimensioni ma stoffa diversa) da utilizzare in aggiunta a questo quando abbasseremo il lettino (ma c'è tempo!). Più avanti mi piacerebbe farne un altro, questa volta non sfoderabile, per cui sarà più facile (forse) abbellirlo con colori e trapunta. E' stato un lavoro lungo, non sono precisa con misure e dimensioni, per cui faccio sempre fatica a tagliare, cucire e piegare nel modo corretto :)



Il lettino è ancora senza lenzuola, ma per il primo mese (se non di più) abbiamo comprato un riduttore da inserire all'interno, per cui sarà quello ad essere utilizzato...nel frattempo il gatto ha già sperimentato che il lettino è comodo..così come la navicella...la sdraietta l'ha trovata un po' meno comoda invece...eheheh ma non sono riuscita a fotografarlo, sa che non deve entrarci per cui appena mi avvicino scappa via, sto Birba!

Nei giorni scorsi mi sono arrivati dei bavaglini da crocettare che ho fatto fare ad una ricamina del Forum XSP,  volevo avere qualche bavaglia diversa dalle solite che si trovano in merceria...Le stoffine che ha utilizzato sono deliziose...questa è la prima che ho finito di crocettare :)



Well, I ended to sew the first bed bumper, for the bed of the baby...I thought to create something different, but I ended to do a normal one, with a cotton fabric I liked immediately. It's on w.i.p. another one, different fabric but same style...to use it when we will change the hight of the bed (it has two different position)... Inside it has a foam rubber, so I can take off the fabric and wash it, when dirty.

And, I asked a girl to sew for me many baby bibs, to cross stitch: I would like to have bibs with lovely fabrics (I can't find them in the nearest shops) and  I got fabulous bibs. This is the first of them that I finished to stitch.

venerdì 4 novembre 2011

Ce l'ho fatta!

Yes, sono riuscita a completare il ricamo a punto croce di Lickle Ted addormentato (versione maschile, con la tutina azzurra): l'ho subito trovato tenerissimo, adatto per quello che avevo in mente di cucire, ossia un portapigiama da appendere al lettino del pupo :)
Lo schema è stato abbastanza complicato da crocettare, i colori sono molto simili, per la prima volta ho dovuto segnarmi sullo schema (fotocopiato ovviamente) col pennarello le crocette fatte, in modo da non confondermi...e nonostante ciò, ho dovuto disfare varie volte il tutto, un nervoso! Ma il risultato vale, io lo trovo uno schema dolcissimo, che dite?


Un orsetto addormentato che tiene in mano un doudou a forma di orsetto, simpatico no?

Ho preso la macchina da cucire per le corna e mi sono impegnata, ma tanto! Ovviamente ho fatto qualche errore, ci sono imperfezioni, la cuciture non sono dritte, ma ho usato anche per la prima volta l'imbottitura, e taglia, cuci, tira (con qualche "dolce" parolina nei confronti della macchina...), sono riuscita nella mia opera di creazione di un portapigiama, sul quale poi ho cucito lo schema dell'orsetto:



Scusate le foto scattate col flash, ma in questi giorni la pioggerella ed il cielo nuvoloso non aiutano :)


Yes, I did it! I finally finished to sew the Sleepy Lickle Ted pattern, with its blue pajamas, it's has been an hard work, colors are similar, but it's ended now! I like it a lot, it's so tender!! After that, I used my sewing machine and I fight with it a while, being able to sew a "pajamas keeper" (how is it called in english???), to hang the pajamas on my baby's bed... I sewed the stitched bear on it, and that's the result...sorry for the pictures, we have bad weather here (that means a bad light to take photos)

mercoledì 2 novembre 2011

Cornici!

In attesa di finire un ricamo (mi manca una matassina uff) e utilizzare la macchina da cucire, mi sono data alla pittura.... ed ho colorato le cornici per i ricami degli animali della fattoria. I colori sono più vivaci di quello che avevo preventivato, ma mi piacciono ugualmente, e poi la cosa più bella è che per questo lavoretto ha partecipato anche il maritino: è stato un lavoro di squadra, tra segare e ritagliare il compensato in garage :) infatti le cornici non sono perfette, hanno qualche difetto ma sono "nostre" :) ed è quello che volevo...prima ho dato una mano di acrilico bianco, e una volta asciugato ho spennellato il colore vero e proprio.


Ora non resta che plastificare i ricami (uso questo metodo per far sì che la tela non si impolveri) ed appendere le cornici in cameretta.

Ho ripreso anche in mano la pasta di mais (ne ho da parte ancora un po', ma mi mancano le ispirazioni) ed ho preparato una piccola targhetta autunnale che poi ho appeso in casa..


Ed ora mi aspetta un lungo lavoro di cucito, con taglio di gommapiuma incluso...speriamo di farcela!! 


Waiting to end a cross stitched pattern (I finished a color, I need to buy it), I painted wood frames for my farm's animals...It has been a long job, my husband helped me preparing the wood frames, they aren't perfect but we made it, that was the aim :) And I painted them, colors are very bright but I like them. Now I have just to hang them in baby's room!
I also prepared a little autumnal tag made by cold porcelain. Now it's in my living room, to welcome hosts.