domenica 25 settembre 2011

Domenica di riposo

Visto che il satellite è rientrato senza danni (per noi) ehehe....oggi si riposa, si sta a casa e ci si rilassa con i propri hobby (leggasi: io pc e gigiate, mio marito tv e partite ehehe) ma siamo nella stessa stanza, per cui vicini vicini ed in compagnia uno dell'altro...godiamocela!
Visto che le card di auguri di cui parlavo nel post precedente sono arrivate, le posso mostrare (come sempre, semplici semplici)...Sono giunte a destinazione con molto ritardo rispetto alla data di compleanno effettiva (a parte una..), ma ho accumulato il tutto per spedire un pacco unico...


Una per mia sorella, la mamma, sempre presa a cucinare e preparare belle e buone torte per prole e marito (basta  saltare qui per ammirare l'ultima torta sfornata)


Una per la piccola di casa, che adora le coccinelle ed il colore rosso...


Ed una per la principessa di casa, che ama il rosa praticamente dalla nascita...

Io nel frattempo mi sto cimentando nel fare bottoncini in pasta di mais, di varie tonalità per prendere confidenza con questo materiale..qui si vedono allo stato "grezzo", in fase di asciugatura, poi andranno ripuliti...



Sunday, time to relax, to stay at home and spend time with our hobby (me, surfing and creating, my husband, on the sofa watching football), but we are in the same room, so we are in good company together :)
The birthday cards I've been writing about in my last post have reached destination, so I can show them: they were in late for the birthdays, but I wanted to deliver only one box with all the stuff inside, sorry.
One card was for my sister, a mum that is always busy, cooking delicious food for her daughters and husband, you can watch here her last creation , one was for the baby girl, who loves red and ladybugs, and one was for the home's princess, who loves rosa since her birth...

In the meanwhile, I am busy trying to create cold porcelain's buttons, to get in confidence with this material, in the picture you can see the rough result, it has to dry, after that I will clean it up. I'd like to create many different colors, it's very relaxing to work with it.


giovedì 22 settembre 2011

Benvenuto autunno!! Welcome back, autumn!

Bene bene, è arrivato l'autunno! E' la stagione che preferisco, dopo il caldo arrivano giornate più fresche, i colori stupendi della natura che cambia...
Mi sono accorta che dopotutto non manca molto a metà novembre, per cui mi sono cucita gli ultimi due sacchettini per l'ospedale, per mettere i vestitini del piccolo da consegnare alle ostetriche giorno per giorno...e sì, ho cucito anche nome e cognome...abbiamo finalmente deciso, ma rimarrà tra me e mio marito ancora per un po' :-)


I colori sono un po' più delicati del primo sacchetto cucito...ho provato a cucire un alce, seguendo un disegno di un timbro...forse potevo farlo un po' più grande, ma ormai è cucito!
Ora vorrei preparare il paracolpi, ma non ho ancora deciso le stoffe, e il fiocco nascita...e magari crocettare qualche bavaglino...mmmm, come sempre tutto all'ultimo momento!! Ma almeno la cameretta è quasi pronta...

Nel frattempo ho rispolverato carte e timbri, ed ho preparato alcuni biglietti di auguri (che però devono ancora giungere a destinazione) ed uno per un matrimonio (busta inclusa).


Buon autunno!!



Welcome back autumn!! I love this season, after the hot summer, comes a colder air, and nature gets wonderful colors...
I realize that half November is here in a while, so I sewed other two cotton bags for the hospital, to have baby's clothes divided for every day.
Now I would like to prepare other things for my baby, but as usual, time goes fast and I'm in hurry!

In the meanwhile I used again stamps and papers, to do some birthday cards (still in delivery) and a wedding card (with its envelope).

Happy Autumn!!

martedì 13 settembre 2011

Lavanda...lavender part 2

Ecco come ho utilizzato un po' di fiori di lavanda essiccati...non si vedono, ma si sentono, poichè sono racchiusi in questi sacchettini profumabiancheria, che ho preparato per il meeting ASI della nostra regione...purtroppo per impegni familiari (pic nic con nonni e parenti posticipato causa brutto tempo) non ho potuto partecipare, che sfortuna...ma almeno il pensierino è giunto a destinazione tramite la gentilissima Manu, che a breve posterà sul suo blog una descrizione della giornata, che io mi leggerò per bene :)

Foto di gruppo

Fiore di chiusura in pasta di mais


Questi sono i pensierini che mi sono giunti dal meeting, grazie a tutte :)

I've used lavender's dry flowers for this scented sachets..you can not see them, but you can smell them :-)
I've sewed these sachets for the scrappers of ASI meeting in my region, but unfortunately I was not able to be there (I had a pic nic with all my relatives)...I prepared anyway a little present to say hallo to the other scrappers :-) and the friendly Manu took them with her to the meeting. She will post soon a description of that day, I'm curious to read it ;-)

In the last picture you can see what came back to me from the meeting, thanks to all!



sabato 10 settembre 2011

6 anni fa...6 years ago

Una giornata densa di emozioni e di felicità, ricordi e sensazioni uniche...l'inizio della nostra vita a due, atteso con ansia e trepidazione...da allora ci sono stati pochi bassi e tanti alti, ci completiamo a vicenda, abbiamo gusti simili, e non ci annoiamo a passare il nostro tempo insieme. E rivedendo queste foto, mi sembra di essere di nuovo più giovane di 6 anni :) e con qualche chilo in meno...

A day full of emotion and happiness, memories and unique sensations..the beginning of our life together, waited with anxiety and trepidation... since then, we had a lot of beautiful days, we complete each other, never getting annoyed spending our free time together.
Watching these pictures, again I go back in time, it seems to me to be 6 years younger,  ;)


Cuscino portafedi cucito dalla zia - Wedding rings-pillow sewed by the aunt


Partecipazioni, ai tempi non conoscevo lo scrap, altrimenti avrei provato a prepararle io...
Invitations, now that I know how to scrap, it would be nice to do them by myself...


Bomboniera, con i centrini all'uncinetto fatti dalla nonna.... Wedding favor, made with grand mum's doily


Bouquet, preparato da un'altra zia....Flowers bouquet, made by the aunt (another one)

e noi..



belli come non mai (anche il mio maritino, fidatevi), grazie al fotografo e alla felicità di quel giorno...and we were so beautiful (my husband too, believe me), thanks to the photographer and our happiness :)

Auguri maritino!! :)

mercoledì 7 settembre 2011

Foto varie... pictures...

Non ho molta fantasia nello scrivere in questi giorni, per cui lascio parlare le foto...di tutto un po' :)

Birba dormiglione... sleeping Birba
Vacanze finlandesi 2010 - Finnish holidays 2010
Mare mare mare ... Sea

Io le trovo immagini molto "silenziose", mi trasmettono relax e tranquillità, spero di trasmetterne anche a voi :-)

These days I have nothing to write, I let pictures talking for me...I find them relaxing and quiet, so I would like to share them with you.

Copertine per il bis-nipotino dalla bis-nonna :)

Continuano gli esperimenti... WIP
Per un'amica...e moltissimi pensieri positivi per lei :)
A gift to a friend, and positive thoughts for her
NO, non è l'iniziale del nome del nostro bimbo!!
No, this is not for our baby!